Alberobello Futura risponde al Comitato Cittadino per la Riqualificazione dell'Ex Mercato Coperto

di Redazione GoValleDItria domenica, 18 settembre 2016 ore 07:33

Carucci: "Non ci pare che l’organo di vigilanza scriva di ‘sospensione dei lavori’, ne tantomeno di illeggittimità dell’appalto". LA NOTA DEL COMITATO.

ALBEROBELLO – Il capogruppo consigliare di Alberobello Futura, Pietro Carucci, ha voluto diramare un comunicato in risposta a quello diffuso dal Comitato Cittadino per la Riqualificazione dell’Ex Mercato Coperto riguardante la nota dell’Anac.
 
Nel comunicato si legge che si è appreso da organi di stampa nella giornata di ieri, sabato 17 settembre che l’Anac ‘ha dichiarato illegittimo l'appalto sull'area dell’ex Mercato Coperto… ne chiede la sospensione immediata nell’attesa di chiarimenti!’. 
 
Inoltre, si legge nel comunicato di Alberobello Futura, che si è appreso dal Comitato Cittadino che ‘Con una nota ufficiale, l'Anac ha inoltrato a tutti gli enti coinvolti la delibera a firma del suo presidente, il magistrato Raffaele Cantone. L'ecomostro nella Città dei Trulli non si farà… omissis… quel progetto é irregolare sotto ogni punto di vista’.
 
Poiché la stessa nota dell’ANAC è pervenuta all’Amministrazione – si continua - ed è stata attentamente letta, non ci pare che l’organo di vigilanza scriva di ‘sospensione dei lavori’, ne tantomeno di ’illeggittimità dell’appalto’.
Certamente si segnalano delle criticità e si chiedono ulteriori chiarimenti, ma che ‘Cantone da Roma boccia l’ecomostro… chiede la sospensione immediata dei lavori’ proprio no.
 
Nella serenità che ci ha sempre contraddistinto, - si legge nel comunicato diramato - durante gli eventi susseguitisi e nell’attesa di riferire e chiarire definitivamente sui rilievi mossi dall’Autorità con delibera del 31/08/2016 e notificata al Comune di Alberobello il 13/09/2016, così come sono stati chiariti definitivamente quelli legati alle altre Autorità coinvolte dal Comitato, si comunica che quanto detto e scritto, sarà trasmesso in giornata di lunedì 19 c.m. all’Anac. 
 
Il terrorismo mediatico – conclude - posto in atto non ci preoccupa,  siamo un’altra cosa e corriamo una gara diversa”.
 
 
Tempo stimato di lettura: 20''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!