Il regista Pupi Avati inaugura la rassegna "Talk Show"

di Redazione GoValleDItria venerdì, 9 settembre 2016 ore 07:30

Il 12 settembre ad Alberobello

ALBEROBELLO - Con il fine di divulgare il più possibile la cultura cinematografica in Puglia, l’Apulia Film Commission ha organizzato e promuove in collaborazione con dieci comuni soci della Fondazione la rassegna “Talk Show”.   
 
Si tratta di un ciclo di dieci incontri serali in cui saranno coinvolti altrettanti Comuni pugliesi, dal 12 settembre al 2 ottobre, che vedranno protagonisti alcuni tra gli attori, attrici e registi italiani che con il loro film hanno potuto anche apprezzare le bellezze della Regione. Condotti dal giornalista Fabrizio Corallo, i talk avranno come protagonista autorevoli artisti del cinema italiano che, di volta in volta, saranno sollecitati a raccontare al pubblico i momenti più importanti della propria carriera, attraverso ricordi, aneddoti di set e di vita, nonché a commentare le immagini dei loro film più significativi.
 
“Inauguriamo quest’anno una nuova iniziativa che offriamo ai comuni soci: dei talk show in cui registi e attori di rilievo del nostro cinema si raccontano in pubblico – commenta il presidente di AFC Maurizio Sciarra -. E’ un modo nuovo per noi di fare cultura cinematografica, di rendere AFC vicina alla domanda di cinema che ci viene dai cittadini pugliesi. E’ un modo per diffondere la cultura cinematografica in un territorio che si dimostra sempre più appassionato di cinema, e sempre più ospitale verso le iniziative che riguardano la cultura”.
 
Sarà il regista Pupi Avati ad inaugurare il ciclo di incontri per parlare della sua ricca filmografia, dei suoi protagonisti e delle sue passioni ad Alberobello, lunedì 12 settembre, alle 20.30 presso Casa D’Amore in Piazza Ferdinando IV, e a Castro Marina (martedì 13); Sergio Rubini, invece, sarà a Gallipoli (mercoledì 14) per raccontare i film che lo hanno visto impegnato come autore o interprete in Puglia e altrove e il rapporto con i suoi maestri; l'attrice Valeria Solarino verrà intervistata sul suo lavoro nel cinema d'autore e nelle commedie sia a Otranto (giovedì 15 settembre) che a Specchia (sabato 17). 
 
A Galatone (venerdì 16) sarà di scena un altro amatissimo pugliese doc, l'attore Emilio Solfrizzi. Sul palco a Castellana Grotte (giovedì 22) vedrà poi la sempre più contesa attrice siciliana Isabella Ragonese, mentre un altro attore simbolo del cinema di qualità come Silvio Orlando, reduce dal trionfo personale al Festival di Venezia in "The Young Pope" di Paolo Sorrentino, sarà a Sant'Agata di Puglia (domenica 25). 
 
Ultimi due incontri in programma in Salento: a Palmariggi con Lucrezia Lante della Rovere che farà luce sui suoi impegni tra cinema e tv (sabato 1 ottobre), e a Cutrofiano, tappa conclusiva con il popolare Ricky Memphis e il racconto della sua attività senza soste tra fiction e commedie brillanti (domenica 2 ottobre). 
 
In caso di pioggia l’incontro con Pupi Avati del 12 settembre si svolgerà nella Sala Consiliare di Alberobello.
 
Tempo stimato di lettura: 50''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!