Al via il Ceglie Food Festival con Isola dei Bambini e Gusto di Mare

di Redazione GoValleDItria sabato, 9 agosto 2014 ore 06:59

40 stands gastronomici a km meno che zero e cooking show

CEGLIE MESSAPICA - Ciak, si gira! Sembra uno studio tv ma è il sontuoso palco di piazza Plebiscito, nel cuore dell’antico borgo di Ceglie Messapica. Oggi, sabato 9 agosto, prende il via il Ceglie Food Festival, con 40 stads di degustazione a km meno che zero e la gastronomia più autentica con veri prodotti tipici.

All’insegna delle novità ma nella tradizione, il Comune di Ceglie Messapica - che ha curato a regia diretta l’organizzazione del Food Festival – propone quest’anno alcune novità. Innanzitutto una nuova importante postazione: quella nel chiostro della Mediterranean Cooking School. Per l’occasione, la scuola internazionale di cucina mediterranea guidata dallo chef stellato Antonella Ricci proporrà tubettini con totani e sugo ai tre pomodori con vini della Cantina di San Marzano. Il binomio cibo e vino, e pure birra artigianale, continuerà in tutto l’itinerario nell’antico borgo messapico.

Da non perdere l’Isola dei Bambini, all’interno del Palazzo Ducale e quindi a pochi passi dalla Med Cooking School, con lo spazio dedicato ai più piccoli con attività ludiche che sviluppano la creatività e la fantasia sul tema del cibo e della nutrizione. Per i bimbi di 6 – 10 anni dalle ore 20.30 alle ore 21.45 mentre per l’età 11-13 anni ci sono due appuntamenti, alle ore 20.30 / 21:45 e alle ore 22 /23.30.

Il laboratorio di cucina di con le “Mani in pasta” nel quale pioveranno …polpette sarò a cura di Lucia Della Guardia (chef di Eataly Bari) con mini degustazione. “CibOmbre” e “Ortaggini” ovvero marionette e burattini dall’orto, si soffermeranno anche sull’aspetto nutrizionale intratterrà facendo cultura con Silvio Gioia e Marzia Ghezzo, terminerà con un piccolo spettacolo finale.

Stasera, il cooking show in piazza Plebiscito, dalle ore 21 in poi con i grandi chefs cegliesi e, in particolare, da non perdere il duo dei pasticcieri di Eataly Bari Leo Veloce e Tiziano Mita.

Occhio all’eleganza perché sul palco i conduttori Michele Peragine (Rai 3) e Barty Colucci (Rds) indosseranno le camice polo fatte interamente a mano dallo stilista Angelo Inglese mentre i grembiuli in jeans dei cuochi saranno della griffe pugliese Meltin’ Pot. Il secondo cooking show, con annessi 40 stand di degustazione, si terrò domenica 10 agosto.
 

Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!