Ad Ostuni "Falcone e Borsellino - Storia di un dialogo"

di Redazione GoValleDItria venerdì, 22 luglio 2016 ore 13:41

A cura della compagnia "Témenos - Recinti Teatrali" 

OSTUNI - La rassegna teatrale estiva sull'”Aia di Carlo Formigoni"  ospiterà la compagnia leccese “Témenos - Recinti Teatrali” che presenteranno
"Falcone e Borsellino - Storia di un dialogo" di Maria Francesca Mariano e Roberto Tanisi.
 
A ventitré anni dalla morte dei due eroi nazionali, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la compagnia "Témenos - Recinti Teatrali" propone un momento di riflessione e celebrazione con un testo scritto dal giudice Maria Francesca Mariano, magistrato della Corte d'Assise di Lecce.
Ad esibirsi saranno: Mino Profico (Giovanni Falcone), Marco Antonio  Romano (Paolo Borsellino) e Liliana Putino (Maria Falcone/Agnese Borsellino/Francesca Morvillo).
 
Un dialogo in tre quadri, ricostruito in tre momenti diversi della storia comune dei due magistrati amici.
 
Tra un quadro e l'altro si alternano le testimonianze di Maria Falcone, sorella di Giovanni, Agnese Borsellino, moglie di Paolo, Francesca Morvillo, moglie di Giovanni, morta con lui nell'attentato. 
 
Il racconto è scritto dal Dott. Roberto Tanisi, Presidente della Corte d’Assise di Lecce.
 
I pensieri e le parole si accavallano, le figure, colte in momenti critici della loro attività di magistratura, diventano umanissime e gigantesche.
 
Il tutto si potrà ammirare ed ascoltare da domani, sabato 23 fino a  domenica 24 luglio, ad Ostuni, in contrada Galante/San Salvatore, a partire dalle ore 21. 
 
L’ingresso è con quota di complicità suggerita.
 
Per informazioni si può telefonare al numero 0804395096 / 3383566557.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!