La Strategia di Sviluppo Locale del GAL Valle d’Itria per la Programmazione 2014/2020

di Redazione GoValleDItria martedì, 6 settembre 2016 ore 09:00

Se ne è parlato a Casalini di Cisternino. LE FOTO

CISTERNINO - Si è tenuto lo scorso 3 settembre l’incontro per la condivisione della Strategia di Sviluppo Locale della Valle d’Itria.  
Palcoscenico degli incontri strategici per il futuro del territorio è da oltre 10 anni la Sagra dell’Uva a Casalini di Cisternino che ha ospitato anche quest’anno esperti nel settore dello sviluppo territoriale oltre che una numerosa platea di partecipanti per parlare di territorio, di ambiente e di agroalimentare in maniera integrata. 
 
La condivisione della strategia ha rappresentato un passaggio obbligato del percorso di consultazione partecipativa avviato dal GAL Valle d’Itria nei mesi scorsi. In moltissimi hanno contribuito a proporre idee e suggerimenti ed ora, per noi, presentare ciò che intendiamo realizzare ha significato condividere uno sviluppo che appartiene alla comunità essendo il frutto di una partecipazione attiva” ha affermato Antonio Cardone, direttore del GAL.    
 
Sono intervenuti il sindaco di Cisternino, Luca Convertini, a cui sono seguiti  gli interventi tecnici di Vincenzo Fucilli dell’Università di Bari, di Vito Nicola Savino, Direttore del CSRFA (Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura) “Basile Caramia”, e di Antonio Cardone, Direttore del GAL Valle d’Itria. 
 
Questo incontro segna un passaggio importante ai fini della presentazione da parte del GAL del nuovo PAL, Piano di azione Locale, in risposta al bando per candidare il territorio della Valle d’Itria sulla Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia.
 
 
Tempo stimato di lettura: 20''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!