A Cisternino un laboratorio di facilitazione e gestione dei gruppi

di Redazione GoValleDItria martedì, 14 marzo 2017 ore 13:44

Presso il Laboratorio Urbano "Jan-Net"

CISTERNINO - Il Laboratorio Urbano Jan-Net vi invita a partecipare al corso di formazione  "A PARTIRE DAL GRUPPO ", laboratorio di Facilitazione e Gestione dei Gruppi che l 'Associazione di Promozione Sociale "Ideando" in collaborazione con l'Ass.ne Comunitazione ha organizzato a partire dal 29 marzo 2017 nella sede del Laboratorio in via XXIV maggio a Cisternino.

 
Lavorare in gruppo può essere un'esperienza stimolante e può sviluppare progettualità complesse ma affinchè  sia così dobbiamo costruire spazi dove la leadership possa essere condivisa. Per far questo è importante imparare a lavorare in gruppo e a fare in modo che i nostri incontri siano momenti in cui l'energia viene messa a servizio di nuove idee e di un lavoro efficiente piuttosto che di riunioni interminabili, frustranti e confuse.
 
Si tratta di un percorso per acquisire gli strumenti, i metodi e le competenze da utilizzare nel lavoro di gruppo: una formazione per implementare le nostre capacità di lavorare insieme in maniera efficace, sostenibile e divertente prendendoci contemporaneamente cura di tutte le persone coinvolte nel processo.
 
Il Laboratorio è rivolto ai gruppi che lavorano insieme ma anche a tutti coloro che si interessano allo sviluppo delle relazioni quotidiane, a chi lavora nell'ambito del sociale, facilitatori, trainers, insegnanti, coaches.
 
Gli incontri si terranno a cadenza settimanale ogni mercoledì dalle 18.30 alle 21.00 per tutto il mese di aprile.
 
Dopo il primo appuntamento, gratuito, dedicato all'introduzione degli argomenti trattati, si affronteranno numerosi temi: da Dove nasce il Conflitto, alle Riunioni e lo Stare Insieme, Governance e Processo Decisionale e Comunicare con Efficacia.
 
Le lezioni saranno tenute dagli esperti dell' Associazione Comunitazione.
 
Comunitazione è un progetto che racchiude dentro di sé tre parole: comunicazione, comunità, azione. Incoraggia e promuove: la partecipazione dal basso, la progettazione condivisa, l'innovazione nelle dinamiche sociali attraverso l'attivazione di cittadinanza attiva.
 
Comunitazione ha un approccio ecologico profondo: per ecologia intendiamo consapevolezza, responsabilità, capacità di trovare semplicità nei sistemi complessi, bellezza, ricchezza nella biodiversità, resilenza, sostenibilità nelle relazioni, socialità, gioia, riciclo e riuso, ascolto profondo, celebrazione e partecipazione al processo di cambiamento.
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!