In Italia è boom della tipografia online

di Redazione GoValleDItria mercoledì, 24 giugno 2015 ore 12:19

Utilizzata in larga scala da aziende e privati.

Quando si pensa al "futuro" spesso e volentieri si fanno dei voli pindarici con la fantasia, immaginando macchine che fluttuano nell'aria e touch screen che compaiono dal nulla, quando invece è sufficiente guardarsi intorno e capire quanto la tecnologia stia facendo passi da gigante giorno dopo giorno. Le opportunità che la rete ci mette a disposizione sono infinite e aprono altrettante porti in settori fino a qualche anno fa sconosciuti.

Prendiamo ad esempio il mondo delle stampe digitali online, che negli ultimi tempi sta riscuotendo un successo senza precedenti. Non sono così lontani gli anni in cui per stampare il proprio biglietto da visita, un volantino un manifesto bisognava recarsi fisicamente in tipografia, con tanto di dati caricati sulla nostra chiavetta usb che ci facevano sentire all'avanguardia rispetto agli anni passati.


Oggigiorno invece anche il settore della tipografia ha fatto un balzo in avanti, o meglio nella rete, regalando a chiunque la possibilità di stampare qualsiasi cosa con costi ridottissimi, in brevissimo tempo, restando comodamente seduti di fronte al computer. In Italia già esistono diversi siti di tipografia online come 4graph.it che garantiscono un servizio rapido ed efficiente.


La stampa online viene utilizzata in larga scala sia dalle aziende che dai privati, in quanto la grande mole di richieste consente alle tipografie di abbattere i costi ed offrire un servizio sempre più conveniente. Costi che vengono smorzati anche dall'utilizzo di cartucce compatibili e rigenerate, oltre all'utilizzo di macchinari ad alta tecnologia che ottimizzano i tempi di stampa.


Il risparmio non influisce affatto sulla qualità del prodotto come potrebbero pensare i più scettici, ma solamente il frutto del nuovo che avanza. Senza considerare la comodità di ricevere il materiale ordinato direttamente a casa senza costi aggiuntivi. Le stampe online vengono utilizzate per i motivi più disparati, dalle locandine per le serate ai manifesti pubblicitari, passando per i biglietti da visita, calendari personalizzati o i fotolibri per sorprendere amici e parenti con un regalo originale.


Insomma, per ottenere un prezzo conveniente non è più necessario puntare sulle grosse tirature come avveniva in passato, ma è sufficiente rivolgersi alle tipografie online che hanno ampliato gli orizzonti di un settore in netta crescita. Comodità, rapidità di consegna, efficienza, qualità dei prodotti e soprattutto convenienza sono i cavalli di battaglia di chi opera nel campo della stampa digitale online, resa possibile dalla grande evoluzione che internet ha portato nelle nostre case. Perché il futuro è proprio davanti a noi, bisogna semplicemente che saper cogliere le opportunità che ogni giorno ci riserva!

 

 

Tempo stimato di lettura: 50''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!