Casinò online e Casinò terrestri: è lotta aperta?

di Guest Post giovedì, 31 marzo 2016 ore 09:35

Lo scontro tra aziende di gambling virtuali e case da gioco si basa sulle diverse qualità offerte dalle due tipologie di giocata. Ecco le armi di entrambi

Nuovo contro vecchio, innovazione contro tradizione, tecnologia contro nostalgia. La sfida tra casinò online e casinò terrestri ha tutti gli elementi per interpretare il classico dibattito tra progressisti e reazionari, almeno per quanto riguarda un ambito molto amato in Italia: il gioco d'azzardo.

Il volume di affari nazionale supera gli 80 miliardi di euro annui, e fino a questo momento il rapporto di distribuzione è di 3:1 a favore dei casinò terrestri. Questo perché moltissimi giocatori non riescono a rinunciare al fascino rappresentato dall'edificio del divertimento per antonomasia, il luogo in cui si scommette insieme a migliaia di altri scommettitori. Senza contare il vantaggio in alcune discipline: un giocatore di poker esperto può basare la propria strategia sulle espressioni facciali degli avversari, oltre a tutti quei segnali volontari o meno del corpo conosciuti in gergo tecnico come “tell”.

Il vento però sta cambiando per girare nettamente a favore dei casinò online:  a febbraio gli italiani hanno speso sulla rete AAMS circa 46 milioni di euro, per un incremento del 18,5% rispetto allo stesso mese del 2015. Troppo importanti le novità garantite dalle migliori aziende di gambling, che permettono ai proprio giocatori un'esperienza gratificante e con una serie di agevolazioni nel gioco. 

È il caso delle slot machine, specialità più praticata dagli italiani, che trovano in rete un numero di varianti inimmaginabili nei casinò terrestri, grazie all’associazione del gioco con elementi di richiamo per gli utenti come ad esempio il cinema o eroi dei videogiochi, come potete constatare nelle nuove slot machine di 32Red, che hanno come protagonista l’eroina Lara Croft di Tomb Raider. Il web consente un isolamento sconosciuto alle giocate live, dove inevitabilmente si rischia di essere disturbati dalla presenza di centinaia di altre persone. Per questo l'ambiente creato dall'online è più protetto e quasi familiare, lontano dal trambusto di un luogo affollato.

La grande novità dei casinò online è però costituita dalla tempestività della giocata. Basta un click, a volte persino qualche tocco dello schermo del cellulare, per piazzare la propria puntata e accedere a un divertimento altrimenti più impegnativo. Diverse compagnie come 32Red, William Hill & tutto il comparto italiano offrono, oltre all’HTML5, applicazioni dedicate con notevoli vantaggi anche in termini di attesa: il poker online vede ritmi molto più serrati del live, dove il tempo materiale della distribuzione delle carte fa perdere tempo a ogni mano. I software in rete invece danno un limite alle decisioni di ogni giocatore, oltre a cominciare automaticamente la mano successiva con le carte mescolate tramite complessi algoritmi. Un divertimento sempre più efficace e mai banale, tanto da costringere buona parte dei casinò terrestri ad aprire piattaforme in rete in grado di sopperire al calo di incassi dovuto proprio all'efficacia delle aziende di gambling sul web. Una sfida serrata tra due mondi diversi ma in fondo vicini, con la consapevolezza che il casinò terrestre è per romantici del gioco. Le nuove generazioni invece non possono fare a meno di tutti i vantaggi offerti da internet. Il prezzo del progresso è pagato da chi rimane troppo ancorato alle tradizioni.

Atttribuzione

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!