Live your Puglia Experience

di Redazione GoValleDItria sabato, 8 febbraio 2014 ore 09:41

La Puglia alla Bit 2014

DALLA PUGLIA - Lo stand della Puglia quest’anno alla Bit impegna  un’area di 300 mq, con  una zona btob per gli incontri degli operatori, una sala conferenze, un punto leisure-social dove incontrare i responsabili dei social media e un’area show cooking curato dal Consorzio Masserie Didattiche. Anche quest’anno, quindi, Pugliapromozione si presenta al pubblico insieme agli operatori turistici privati; sono trentasei i co-espositori che hanno delle postazioni di lavoro personalizzate nell’area Puglia.

Nella Conferenza stampa che si terrà venerdì 14 febbraio alle 12.00 presso la sala Aquarius, la Puglia presenterà alla Bit 2014 i suoi principali prodotti: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento. È una regione con un’offerta molto varia e diffusa sia dal punto di vista dei prodotti che dei territori: famiglie, giovani, mice, luxury, sport, natura&welnness, enogastronomia, weekend in città d’arte, weekend in masseria.  Il filo conduttore che lega prodotti e territori della Puglia è il turismo esperienziale: "Live your Puglia Esperience" è lo slogan che racchiude l'idea di vivere la propria esperienza in una Puglia ancora autentica e accogliente, dove, come ha scritto una giornalista del Telegraph, "il fascino sta tutto nell'imprevisto". Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, gli assessori al  Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli e alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, il direttore di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo e il fotografo di National Geographic Traveller, Francesco Iacobelli.

Nel 2013 con il BuyPuglia Meeting & Travel Experience, che ha offerto  l'opportunità, al sistema delle imprese pugliesi (110 operatori), di presentare la propria offerta a una selezione di 165 operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei, con la campagna #WE ARE IN PUGLIA  realizzata in co-marketing con Nikon, e con Puglia Open Days e Discovering, due programmi di iniziative destinati ai long week end, Pugliapromozione ha puntato a far conoscere la Puglia come “esperienza” autentica prevalentemente sui mercati esteri.

Per il 2014 Pugliapromozione punta ancora sui mercati esteri, forte anche dei successi  e dei riconoscimenti ottenuti: National Geographic Traveller ed anche Lonely Planet hanno inserito per l' Italia la Puglia fra le Top Travel Destinations del 2014, insieme a destinazioni di eccellenza come il Messico o l'India. Nel programma 2014 un forte impegno nella promozione internazionale del brand Puglia, attraverso un folto calendario di iniziative, di cui molte in co-marketing con  importanti brand internazionali, ed una strategia sempre più integrata fra btob e btoc. Novità dell’anno saranno i road show nelle capitali estere collegate con voli diretti alla Puglia.
 

Tempo stimato di lettura: 1'30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!