PSR 2014-2020. Approvato provvedimento che consente avvio lavori per imprese agricole

di Redazione GoValleDItria lunedì, 3 ottobre 2016 ore 07:03

A dirlo è l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia

BARI - “Le imprese agricole che intendono accedere ai sostegni previsti dal bando della Sottomisura 4.1A del PSR 2014-2020 possono già presentare, previa comunicazione, l’avvio dei lavori per gli interventi o acquisiti per ammodernare impianti e macchinari. Ciò a prescindere dal rilascio della domanda tramite portale SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale), il quale, data la complessità delle procedure, non è ancora operativo. Questo per supportare quelle realtà che hanno necessità di iniziare nell’immediato i lavori di ristrutturazione della propria impresa e, contestualmente, garantire loro la possibilità di usufruire dei contributi previsti”. 
 
Così si è espresso l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, commentando la  Determinazione dell’Autorità di Gestione del PSR 2014-2020, relativo alla Sottomisura 4.1 – Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole, Operazione 4.1A 'Sostegno per investimenti materiali e immateriali finalizzati a migliorare la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole singole e associate”.
 
Il bando, pubblicato lo scorso luglio, prevede per le imprese singole e associate contributi dedicati all’innovazione tecnologica, attraverso l’introduzione di impianti, macchine, attrezzature e sistemi che migliorano la qualità dei prodotti e riducono i costi di produzione. Investimenti, dunque, necessari alle imprese per migliorare redditività, competitività e sostenibilità economica e ambientale. L’operatività del portale SIAN è prevista entro il 10 ottobre: in questi dieci giorni le imprese che avviano i lavori, sottoscriveranno comunicazione senza, dunque, perdere la propria eleggibilità per l’accesso ai sostegni, i quali, come da criteri stabiliti, si differenzieranno per progetti presentati e area di intervento”.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!