Angelo Recchia e Lady0Z: due talenti pugliesi del poker sportivo

di Redazione GoValleDItria mercoledì, 23 agosto 2017 ore 19:43

Due pugliesi con una grande passione per il poker

Due personalità diverse, due modi di intendere il gioco, ma un’unica grande passione in comune: quella per il poker sportivo. Andiamo a conoscere i due talenti pugliesi.

Circa due ore di auto separano le città di San Vito dei Normanni e Barletta. Città di antiche origini che guardano verso il mare Adriatico, illuminate dal sole intenso della Puglia e capaci di accogliere turisti e viaggiatori in cerca di mare, buona cucina e tesori archeologici da scoprire. La civiltà messapica ha qui lasciato dietro di sé testimonianze preziose come i vasi dipinti in ceramica e i bronzi. È in queste due città che inizia la nostra storia, un’avventura cominciata per caso, diventata passione e lavoro.

Angelo Recchia abita a San Vito dei Normanni; Rosa, alias Lady0Z vive a Barletta. Entrambi conoscono il poker da molti anni e come molti di coloro che si sono avvicinati a questo gioco lo hanno fatto per caso e per divertimento.

È successo così che Angelo da qualche anno ha trasformato il poker nel proprio lavoro, godendo del grande privilegio di vivere facendo quello che gli piace, e visti i suoi risultati lo fa davvero bene. Sì, perché il talento pugliese sta ottenendo piazzamenti significativi nei vari tornei a cui partecipa, confermando la propria abilità e determinazione.

Buone posizioni conquistate a Nova Gorica, piazzamenti degni di nota raggiunti alle WSOP e alla PokerStars Caribbean Adventure. E poi il grande successo, un traguardo atteso e sperato quando ha raggiunto il tavolo finale all’EPT di Sanremo nel 2012. Arriva al gran finale superando i 797 iscritti al torneo e siede agguerrito e determinato al tavolo degli otto finalisti. Facciamo spoiler, ma non possiamo non congratularci con Angelo per un risultato di tutto rispetto visto che concluderà l’EPT al quarto posto assoluto con una vincita davvero degna di nota.

La parabola di Rosa segue traiettorie diverse e la sua passione per il poker si intreccia al lavoro e agli altri sogni che vuole realizzare. Non lasciatevi ingannare dalla sua giovane età perché lei nella vita come nel gioco ci mette tutta se stessa, una vera guerriera, proprio come il suo mito, l’eroe giapponese creato dalla fantasia di Buronson: Ken il guerriero.

Ha iniziato come dealer (colui che distribuisce le carte e controlla il gioco) e questo le ha dato la possibilità di osservare le partite e il comportamento dei giocatori, maturando esperienza e divertendosi. Poi ha fatto il passo naturale ed è diventata giocatrice, amatoriale come ama definirsi lei, ma con quella giusta dose di coraggio che l’ha portata ad ottenere significativi riconoscimenti nei tornei minori. Al Main Event Microfestival del 2013 si è infatti piazzata al quinto posto. Una buona posizione, ma non abbastanza per la guerriera di Barletta. Ci riprova così l’anno successivo e la determinazione la porta sul gradino più alto del podio, senza però perdere di vista i suoi obiettivi.

Come abbiamo detto Rosa, ops, Lady0Z non ama definirsi giocatrice professionista e se è vero che continuerà a dedicare tempo al gioco online soprattutto grazie al bankroll ottenuto con la sua ultima vittoria, altri sogni e altre avventure attendono la giovane di Barletta.

La sue passioni sono la grafica e la fotografia. I viaggi come blogger degli eventi di poker live le permettono di seguire il gioco da una visuale diversa in cui lavoro e divertimento coesistono in un equilibrio davvero invidiabile.

Auguriamo a entrambi di realizzare i propri sogni e portare avanti le loro passioni.

Atttribuzione

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!