La Valle d'Itria si trasforma in un set a cielo aperto

di Redazione GoValleDItria giovedì, 12 maggio 2016 ore 07:20

Grazie a "Pura Valle d'Itria"

DALLA VALLE - Il 13 14 e 15 maggio la Valle D’Itria si trasfomerà in un set a cielo aperto nel quale influencer, blogger e instagramers, provenienti da varie regioni d’Italia, prenderanno parte al Tour, organizzato da Apluvia Hospitality e Instagramers Valle D’Itria, per raccontare il territorio mediante la fotografia e il racconto online.
 
La primavera, grazie alle sue caratteristiche e peculiarità, è la stagione dell'anno  in cui ci silascia volentieri trasportare dalla voglia di fare lunghe passeggiate all’aperto e di iniziare a programmare le mete di viaggi estivi. 
 
"Pura Valle D’Itria" è una nuova idea di viaggio, nata da Antonio Pagnelli che dopo anni di attività nel settore turistico ha deciso di puntare sull’incoming. 
 
“Penso - afferma - che il nostro territorio abbia tanta potenzialità, ma spesso non è una meta conosciuta o privilegiata, viene scoperta per caso e spesso capita di innamorarsene”. 
 
Il fine del tour, che ruoterà intorno a Locorotondo per estendersi in tutta la Valle D’Itria, è dimostrare le ricchezze che la zona offre: vicinanza col mare, il micro clima, il fascino
dei borghi antichi, oltre che per la calorosa accoglienza da parte della gente e il buon cibo.
 
"Pura Valle D’Itria" è un tour di tre giorni durante i quali sarà possibile attraversare la Valle d’Itria a passo lento, soggiornare in una dimora tipica rurale, assaporare i prodotti autentici della nostra terra e conoscere il vero motore produttivo e industriale di questi territori.
 
Protagonisti del tour saranno 10 tra i maggiori influencer, blogger e instagramers. Inoltre, sabato 14 maggio tutti gli instagramers locali o semplici turisti presenti in zona sono invitati a partecipare a una passeggiata sulla ciclovia dell’Acquedotto Pugliese.
 
Un’opportunità unica: un evento aperto ai blogger, agli influencer e agli instagramers e alla loro creatività fotografica capace di documentare l’esperienza con originalità, innovazione e senso artistico. Il tutto si svolgerà sotto il tema unico della valorizzazione del nostro territorio e degli eventi più importanti che il calendario artistico dell’estate 2016 proporrà in Valle D’Itria. Immaginiamo che sia la prima di una lunga serie di attività legate a questo territorio e alla mobile photography. Un fenomeno esprimibile in termini di innovazione e cultura digitale anche nell’ottica di una nuova forma di marketing territoriale e quindi di promozione turistica.
 
 
Tempo stimato di lettura: 1'
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!