Una giornata tra natura e storia con Emergency

di Redazione GoValleDItria lunedì, 16 maggio 2016 ore 08:35

Domenica 22 maggio nel Parco rupestre Lama D'antico

VALLE D'ITRIA - Il Gruppo EmergencyBari ed il Gruppo EmergencyValled'Itria, organizzano un’escursione per Emergency presso il Parco rupestre Lama D'antico, domenica 22 maggio alle ore 10.00.
 
Una domenica tra arte, architettura, storia, natura e solidarietà, con escursione accompagnata da una visita guidata condotta dagli archeologi del parco, pranzo presso apposita area picnic nello stesso parco e banchetto informativo per conoscere meglio l’associazione e le attività dei gruppi locali di Bari e Valle d’Itria
 
Il Parco Rupestre Lama d’Antico ospita uno dei più suggestivi insediamenti rupestri della Puglia. Al suo interno potrete esplorare le diverse strutture che dovevano far parte del villaggio (X-XVI secolo d.C.), tra le quali le grotte abitazioni e quelle adibite alle attività produttive, e la maestosa Chiesa di Lama d’Antico interamente scavata nella roccia e riccamente decorata da affreschi di XIII secolo.
Il percorso, che si svolge all’interno di un incantevole paesaggio naturale animato da ulivi secolari, un carrubo pluricentenario ed immerso nella fiorente macchia mediterranea, proseguirà con la visita delle chiese rupestri di San Lorenzo e San Giovanni, arricchite dalle vivaci decorazioni pittoriche.
 
Il prezzo, di 15 euro a persona (5 euro per i bambini sotto i 12 anni), comprende ticket di ingresso agevolato al Parco, visita guidata e pranzo (1 primo, 1 secondo, contorno, dolce e bevande).
Gli utili saranno devoluti al "Programma Italia" di Emergency.
La prenotazione è obbligatorio entro il 20 maggio.
 
 
INFO & PRENOTAZIONI:
 
340.6010488 (Daniele)
329.4940098 (Antonella)
338.5028652 (Carmen)
bari@volontari.emergency.it
 
Si congilia di indossare scarpe da trekking o da ginnastica e un abbigliamento sportivo e confortevole (giacca a vento, k-way e cappellino).
L'organizzazione declina da ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento delle attività.
 
 
Tempo stimato di lettura: 45''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!