SS 172: interviene il Deputato dei CoR Distaso

di Redazione GoValleDItria venerdì, 27 maggio 2016 ore 07:21

Per Distaso la Statale dei Trulli è snobbata dal Governo e dalla Regione Puglia. SEQUESTRO SS 172

DALLA VALLE – “La Regione nella proposta di Patto per il Sud inviata a Roma non inserisce tra gli interventi la SS 172 dei Trulli ed in particolare il tratto Casamassima-Putignano, seppur ritenuto prioritario dalla Regione  con la delibera n. 1643 del 18 settembre 2015,  e dal Governo che in sede di approvazione del decreto Sblocca Italia approvò un emendamento a mia firma che individuava l’opera come strategica e la finanziava con le risorse del così detto Fondo Revoche”.
 
Queste sono le parole del deputato dei Conservatori e Riformisti, Antonio Distaso, riguardanti anche la Statale 172.
 
A questo punto – continua Distaso - chiedo che intervenga il Governo per farla inserire ed evitare l’ennesima beffa per il territorio della provincia di Bari dopo che neanche il Patto per la Città Metropolitana, firmato da Renzi e Decaro ha stanziato un euro per questa importante infrastruttura.
 
Evidentemente – conclude - alla Regione non interessa la questione del più importante asse viario che collega l’Adriatico allo Ionio visto anche i ritardi nella risoluzione delle problematiche connesse alla chiusura della SS dei Trulli tra Locorotondo e Martina sta di fatto bloccando l’economia di questo territorio e soprattutto arrecando gravi danni ad uno dei sistemi turistici più importanti della Regione”.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!