Amministrative 2016: vademecum per il voto

di Redazione GoValleDItria sabato, 4 giugno 2016 ore 07:01

Si vota domani, domenica 5 giungo, a Cisternino e Locorotondo

CISTERNINO/LOCOROTONDO - Domani, domenica 5 giugno, i cittadini di Cisternino e Locorotondo saranno chiamati ad eleggere coloro che li rappresenteranno a livello istituzionale per i prossimi anni.
 
I seggi resteranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
 
E' bene ricordare che possono votare tutti i cittadini dell’Unione Europea maggiorenni che abbiano la residenza nei Comuni di Cisternino e Locorotondo. Bisogna però presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento, nonché la tessera elettorale. 
 
Qualora quest'ultima andasse persa, è possibile rinnovarla presso l’ufficio elettorale del Comune di residenza, che resterà aperto dalle ore 9 alle ore 18 nella giornata di oggi, sabato 4 giugno, e, nel giorno della votazione stessa, cioè domani domenica 5 giugno, dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
 
Per votare occorre segnare con una crocetta il simbolo della lista che si intende sostenere. 
 
Inoltre, per esprimere la preferenza, bisognerà scrivere il cognome del candidato negli appositi spazi vicino al simbolo della lista. Sarà necessario indicare il nome di battesimo del candidato solo in caso di due candidati con lo stesso cognome. 
 
Infine, è possibile esprimere fino a due preferenze tra i candidati, purché di sesso opposto. 
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!