Oggi la presentazione del film "Il giorno più bello" di Vito Palmieri

di Redazione GoValleDItria venerdì, 22 luglio 2016 ore 07:00

Si sta girando in Puglia, tra Alberobello, Locorotondo e Martina Franca

BARI - Altre Storie, Clemart con Rai Cinema e il supporto di Apulia Film Commission presentano oggi, venerdì 22 luglio alle ore 11.30, presso il Cineporto di Bari, il film Il giorno più bello di Vito Palmieri con Alessio Vassallo e Michele Venitucci, nuovo progetto cinematografico che si sta girando in Puglia, nei comuni di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.
 
Prodotto da Cesare Fragnelli e Joo Hyun Ahn per Altre Storie, Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Clemart, con Rai Cinema e con il supporto di Apulia Film Commission.
 
Saranno presenti alla conferenza stampa Cesare Fragnelli per Altre Storie, Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Clemart, Carlo Brancaleoni per Rai Cinema, Maurizio Sciarra per Apulia Film Commission, Vito Palmieri, il regista, e gli attori Alessio Vassallo, Michele Venitucci, Anna Rita Del Piano e Michele Sinisi.
 
 
IL FILM. Andrea e Filippo si amano e stanno insieme da anni, per questo Andrea pensa che sia giunto il momento di sposarsi e fa registrare al comune una richiesta con il proprio nome, come fosse quello di una donna: la signora Andrea Viglione.  Essere unito civilmente con Filippo a lui non basta, vuole il matrimonio.
 
Non sa, però, che molte questioni dovranno essere risolte prima di quel giorno. Innanzitutto, Filippo non trova il coraggio di dire che è gay a suo padre e suo nonno, due affermati notai della provincia pugliese. Per questo finge di sposare Amanda, una sua amica che si presta all’inganno per aiutarlo. Ma Filippo non è l’unico a non aver il coraggio di dire la verità. Anche Anna, la madre di Andrea, che, ancora minorenne, si è rifatta una vita negli Stati Uniti, lasciando il figlio alle cure degli zii Peppino e Luisa, non riesce a dire a suo marito Anthony e a suo figlio Jimmy, che Andrea è gay.  Soprattutto perché Anthony è candidato a governatore del Kansas per i conservatori e suo figlio Jimmy, pur essendo ancora un bambino, è già un talentuoso predicatore evangelista di rigidi principi.
 
Il giorno della cerimonia arriva e nessuno conosce la verità...
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!