Oggi la presentazione del film "Il giorno più bello" di Vito Palmieri

di Redazione GoValleDItria venerdì, 22 luglio 2016 ore 07:00

Si sta girando in Puglia, tra Alberobello, Locorotondo e Martina Franca

BARI - Altre Storie, Clemart con Rai Cinema e il supporto di Apulia Film Commission presentano oggi, venerdì 22 luglio alle ore 11.30, presso il Cineporto di Bari, il film Il giorno più bello di Vito Palmieri con Alessio Vassallo e Michele Venitucci, nuovo progetto cinematografico che si sta girando in Puglia, nei comuni di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.
 
Prodotto da Cesare Fragnelli e Joo Hyun Ahn per Altre Storie, Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Clemart, con Rai Cinema e con il supporto di Apulia Film Commission.
 
Saranno presenti alla conferenza stampa Cesare Fragnelli per Altre Storie, Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Clemart, Carlo Brancaleoni per Rai Cinema, Maurizio Sciarra per Apulia Film Commission, Vito Palmieri, il regista, e gli attori Alessio Vassallo, Michele Venitucci, Anna Rita Del Piano e Michele Sinisi.
 
 
IL FILM. Andrea e Filippo si amano e stanno insieme da anni, per questo Andrea pensa che sia giunto il momento di sposarsi e fa registrare al comune una richiesta con il proprio nome, come fosse quello di una donna: la signora Andrea Viglione.  Essere unito civilmente con Filippo a lui non basta, vuole il matrimonio.
 
Non sa, però, che molte questioni dovranno essere risolte prima di quel giorno. Innanzitutto, Filippo non trova il coraggio di dire che è gay a suo padre e suo nonno, due affermati notai della provincia pugliese. Per questo finge di sposare Amanda, una sua amica che si presta all’inganno per aiutarlo. Ma Filippo non è l’unico a non aver il coraggio di dire la verità. Anche Anna, la madre di Andrea, che, ancora minorenne, si è rifatta una vita negli Stati Uniti, lasciando il figlio alle cure degli zii Peppino e Luisa, non riesce a dire a suo marito Anthony e a suo figlio Jimmy, che Andrea è gay.  Soprattutto perché Anthony è candidato a governatore del Kansas per i conservatori e suo figlio Jimmy, pur essendo ancora un bambino, è già un talentuoso predicatore evangelista di rigidi principi.
 
Il giorno della cerimonia arriva e nessuno conosce la verità...
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!