Ecco la prima app di Meteovalleditria

di Redazione GoValleDItria giovedì, 11 agosto 2016 ore 10:36

Per essere constantemente aggiornati sulle condizioni meteo

DALLA VALLE – E’ stata pubblicata la prima app di Meteovalleditria.
A dieci anni dalla fondazione, è stata creata una app per dispositivi mobili e tablet per andare incontro alle esigenze dei tanti utenti.
 
Con l’importante contributo di Fabio Campanella, esperto informatico e uno dei pionieri della meteorologia su internet, è stato possibile creare una app nuova e diversa dalle centinaia di “applicazioni meteo” presenti sul web, contenitore in cui convogliare i tanti contenuti unici della nostra realtà.
 
Non solo accesso immediato ai dati meteo online delle centraline e delle webcam dell’associazione, ma anche, e soprattutto, previsioni orarie fino a sette giorni relative alle località della Valle d’Itria e della Puglia. 
 
Grazie ai sistemi Gps, in base agli spostamenti, l’app propone le previsioni automatiche, costantemente aggiornate, riguardo la località in cui ci si trova.
 
Con una semplicissima mappa iniziale della Valle d’Itria, sarà possibile seguire grazie ai simboli grafici costantemente aggiornati le condizioni meteo in tempo reale sulle diverse località.
 
Inoltre, sempre nella stessa app, sarà possibile leggere comodamente gli articoli e le news giornalmente pubblicati sul portale di Meteovalleditria, oltre ad una serie di mappe e carte aggiornate sui principali dati.
 
Infine, tenuta stabile la collaborazione come associazione con le unità di Protezione civile e con alcuni enti locali, l’app prevede anche un servizio di “Allerta”, nei casi in cui occorrerà avvisare i cittadini per eventi di carattere eccezionale.
 
Per scaricarla è sufficiente andare su Google Play o Apple Store. L’app è gratuita. 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 
 
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!