Michele Longo riconfermato Sindaco di Alberobello

di Redazione GoValleDItria lunedì, 12 giugno 2017 ore 08:33

Governerà la Capitale dei Trulli per i prossimi 5 anni

ALBEROBELLO - Si è concluso lo spoglio delle schede per le amministrative 2017 del Comune di Alberobello che hanno visto la nuova elezione del Sindaco uscente, candidato pe la lista civicaAlberobello Futura, Michele Longo. 

L'avvocato alberobellese è stato riconfermato con il 40, 74% dei voti e quindi governerà la Capitale dei Trulli per altri 5 anni.

Hanno espresso la propria preferenza per Longo 2829 alberobellesi su 7138 votanti.

Gianvito Matarrese si è fermato al 32, 21% con 2237 voti, Gianni Ditano al 22, 24% corrispondente a 1544 preferenze, mentre Emanuele Pieopoli ha ottenuto il 4, 81% pari a 334 voti.

 

Più ingarbugliata la situazione a Martina Franca, dove lo spoglio è, alle ore 8 di lunedì 12 giugno, ancora in corso. Infatti, stando ai dati del Ministero dell'Interno, ben tre candidati (Eligio Pizzigallo, Franco Ancona e Giuseppe Pulito) si attestano intorno al 30% delle preferenze quando sono state scrutinate 20 sezioni su 44.

 

Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!