Borsa di studio “dott. Giorgio Petrelli”: pubblicato il bando

di Redazione GoValleDItria sabato, 15 ottobre 2016 ore 07:28

 L'iniziativa è stata insignita del Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Locorotondo

LOCOROTONDO - È stato pubblicato il bando della borsa di studio “dott. Giorgio Petrelli”, a cura delle tre associazioni in cui il dott. Petrelli, medico e sindaco di Locorotondo, era fortemente impegnato: Unitalsi, Amo Puglia e Progetto Providens “C. Iacovazzo”. L'iniziativa è stata insignita del Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Locorotondo.
 
La borsa di studio è stata sovvenzionata grazie ai fondi raccolti durante le partite di calcio “Triangolare della Solidarietà”, svoltesi ogni anno immediatamente dopo la tragica morte del dott. Petrelli, e da un contributo da parte dell'Amministrazione Comunale. Sarà assegnata allo/a studente/ssa di Medicina e Chirurgia più meritevole, per il pagamento delle spese universitarie. 
 
Ad agosto di quest'anno le tre associazioni e l'amministrazione comunale hanno individuato una commissione per l'assegnazione della borsa di studio, dopo aver elaborato il bando, ed hanno stabilito la data in cui verrà conferita: il 5 dicembre giorno di nascita del dott. Petrelli.
 
La Commissione è presieduta dalla vedova Petrelli, Dora Raguso, e composta dai delegati delle tre associazioni: Enza Angelini, dott.ssa Giulia De Michele, dott. Domenico Grassi, prof. Vincenzo Cervellera, prof. Franco Basile e Vito Cardone. Per l'Amministrazione Comunale sono stati indicati da sindaco Scatigna i consiglieri Mariangela Convertini e Paolo Giacovelli. Le funzioni di segretario sono svolte da Antonio La Ghezza. 
 
Al concorso per l’assegnazione della borsa di studio possono partecipare tutti gli studenti locorotondesi iscritti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Italiana. Sono esclusi gli studenti già possesso di altra laurea. 
La domanda di partecipazione al bando (in allegato) firmata dal candidato dovrà essere consegnata dal 17/10/2016 al 18/11/2016 in busta chiusa presso la sede dell’Associazione “Comasia Iacovazzo” - via Giovanni Guareschi, 15 – 70010 Locorotondo - tel. 080/4313269, aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18.
La valutazione dei requisiti sarà effettuata dalla commissione costituita, che stilerà la graduatoria e quindi procederà alla nomina del vincitore, prendendo in considerazione:
Età anagrafica;
Anno di corso;
Maggior numero di esami sostenuti ed annessa votazione;
Effettiva residenza nel comune di Locorotondo fatta eccezione per gli studenti che per esigenza di studio risiedono altrove;
Valore ISEE Ordinario.
 
Il bando è reperibile sul sito internet www.comune.locorotondo.ba.it, sulla pagina facebook dell’Ufficio Stampa del Comune di Locorotondo e può essere ritirato presso il Comune di Locorotondo – Ufficio del Sindaco – 1° piano.
 
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti:
Telefonando ai numeri 3470004120/3277061623/3393835327;
Inviando una e-mail agli indirizzi: providens@libero.it o ditanosalvatore@libero.it .
 
 
Tempo stimato di lettura: 50''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!