Locorotondo: aperti i termini per il Consiglio Permanente di Confronto

di Redazione GoValleDItria giovedì, 10 novembre 2016 ore 07:34

Giacovelli: "L'invito è quello di parteciparvi e renderlo sempre più utile"

LOCOROTONDO - Sono aperti i termini per la presentazione della propria candidatura per il Consiglio Permanente di Confronto. Con il rinnovo del Consiglio Comunale si è reso necessario rinnovare anche i rappresentanti delle varie componenti di questo innovativo organo di consultazione che il Regolamento del Consiglio Comunale ha previsto dal 2012, che comprende due categorie di rappresentanza: i residenti in campagna e le forme associative. 
 
Ciascuna associazione dovrà individuare un proprio referente che sia il portavoce all'interno del CPdC, così come le macroaree in cui è stato suddiviso il territorio extraurbano di Locorotondo dovranno avere un loro referente.
 
Tre le zone individuate nell'agro: ZONA BLU: San Marco e contrade limitrofe – tra il lato sinistro della SS 172 direzione Fasano e il lato destro della SS 172 direzione Alberobello; ZONA BIANCA: Trito/Lamie contrade limitrofe – tra il lato destro della SS 172 direzione Fasano e il lato sinistro della SP 134 direzione Cisternino; ZONA AMARANTO: Serra/Ritunno/Casalini/Tagaro e contrade limitrofe – tra il lato sinistro della SS 172 direzione Alberobello ed il lato destro della SP 134 direzione Cisternino. 
 
«Ogni categoria avrà due rappresentanti, uno per genere – spiega Paolo Giacovelli presidente del CPdC – mentre per le contrade i referenti saranno il doppio, considerata la grande densità abitativa che registriamo a Locorotondo. Visto che a settembre scorso abbiamo già individuato 2 referenti in più per ciascuna zona, con il bando che è stato pubblicato andremo a selezionarne solo altri due. In totale, così, avremo 4 rappresentanti per ciascuna zona. Per proporsi bisogna aver raggiunto la maggior età. L'invito è quello di parteciparvi e renderlo sempre più utile ai fini del coinvolgimento alla vita politica da parte dei cittadini».
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!