Locorotondo dai mille colori per il calendario istituzionale 2017

di Redazione GoValleDItria sabato, 12 novembre 2016 ore 07:16

Si proclamano i vincitori

LOCOROTONDO - Si sono concluse le votazioni per le foto che hanno partecipato alla III edizione del Concorso per il Calendario 2017 dell'Amministrazione Comunale di Locorotondo, con il tema “Locorotondo dai mille colori”, pubblicate sulla fanpage dell'Ufficio Stampa del Comune di Locorotondo di Facebook.

Disponibili da mercoledì 12 ottobre, le foto in concorso hanno bissato il successo dello scorso anno e sono state votate fino alle ore 10,00 di martedì 4 novembre 2016.

Questi i 13 partecipanti: Annagrazia Schiavone, Carlo Carbotti, Giuseppe Carrieri, Davide Fornari, Domenico Palmisano, Emanuele Colabello, Giuseppe Rinaldi, Maria Immacolata Palmisano, Martina Conte, Alfredo Neglia, Roberta Lucarella, Serena Cisternino, Simone Perrini.

Molti hanno partecipato alle edizioni precedenti, con risultati davvero lodevoli ed anche gli scatti di questa edizione hanno raccolto numerose osservazioni positive.

L'album fotografico ha raggiunto numeri importanti sul social network: 16.464 persone raggiunte, più 4250 reazioni, commenti e condivisioni, più di 30850 click e quasi 30.000 visualizzazioni.

In meno di una settimana il contest fotografico aveva già superato le aspettative, anche grazie alla visibilità data dal sito di Repubblica Bari alle che ha ripreso l'iniziativa in un suo articolo.

L'album è ancora disponibile al seguente link:

 https://www.facebook.com/UfficioStampaComuneDiLocorotondo/photos/?tab=album&album_id=1057583031024475.

Questi i nomi degli autori delle prime tre foto più votate alle ore 10,01 del 4 novembre 2016:

Carlo Carbotti con 752 “mi piace”;

Martina Conte con 574 “mi piace”;

Alfredo Neglia con 445 “mi piace”.

Vi allego le tre foto a cui verranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato: MACCHINA FOTOGRAFICA POLAROID ;

2° classificato: HARD DISK ESTRNO MAXTROR 1TB;

3° classificato: SMARTBOX DOLCE RISVEGLIO.

«C'è stata una buona partecipazione di fotografi ed anche gli scatti che sono stati inviati sono risultati di notevole gradimento – ha commentato l'assessora alla Cultura dott.ssa Ermelinda Prete – siamo soddisfatti della risonanza avuta da questo contest fotografico, favorito certamente dalla bellezza del nostro paese e dagli effetti meravigliosi che la luce del sole crea fra i nostri vicoli e sulle nostre campagne. Abbiamo condiviso ed apprezzato in Maggioranza ogni fotografia ed abbiamo confermato quanto scritto nel Disciplinare: oltre alle tre che hanno conquistato più “mi piace” e con cui realizzeremo il Calendario Istituzionale, le altre foto verranno utilizzate per le pubblicazioni che l'Amministrazione Comunale farà nei prossimi mesi. Inoltre, in occasione della presentazione del Calendario 2017 e della premiazione del concorso, a Villa Mitolo allestiremo una mostra fotografica con tutte le fotografie in concorso, per consentire a tutti i locorotondesi di apprezzare queste opere, conosciute e votate solo da chi naviga sui social».

La proclamazione dei vincitori avverrà giovedì 8 dicembre in occasione della presentazione del calendario dell'Amministrazione Comunale 2017 a Villa Mitolo, dove verrà allestita una mostra fotografica con tutti gli scatti che hanno partecipato al concorso ed i calendari degli anni precedenti.

 

Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!