Locorotondo: è arrivata la Monteco

di Redazione GoValleDItria sabato, 6 maggio 2017 ore 12:41

Cambio di gestione per la raccolta differenziata 

LOCOROTONDO - Il 1° maggio 2017 c'è stato l'avvicendamento nella gestione della raccolta dei rifiuti a Locorotondo della ditta Monteco srl. La Tradeco srl ha concluso il suo percorso il 30 aprile 2017 e nei giorni scorsi sono iniziati gli incontri tra il Comune di Locorotondo e la Monteco srl per regolare la gestione del servizio. Ci vorrà qualche settimana per definire con la nuova azienda le migliorie da apportare al servizio, ma per il momento il passaggio sembrerebbe indolore.
 
“Dalla fine di aprile ho seguito quotidianamente il cambio di gestione – ha dichiarato il sindaco Tommaso Scatignae non è stato semplice riuscire a garantire ai cittadini gli stessi standard di servizio in un momento di transito così delicato, per il cambio di gestione di appalto, giunto nel pieno di un ponte di vacanza tra cui il 1° maggio, festa del lavoro. Riuscire ad assicurare la raccolta della differenziata in campagna, nei giorni di festa, con il cambio di gestione in corso, ha richiesto molta attenzione. Alla fine, però, tutto è andato per il meglio e, a parte qualche minimo disagio, non si sono verificati grossi problemi. In queste settimane definiremo con la nuova azienda le migliorie da apportare al servizio, presentando i suggerimenti che ci sono giunti dai cittadini e le considerazioni che abbiamo fatto dall'avvio della raccolta porta a porta. Saranno settimane intense, ma io e tutta la mia Amministrazione, insieme ai funzionari, vigileremo per assicurare un servizio che riesca a soddisfare i cittadini ed a raggiungere la percentuale più alta di raccolta differenziata, con i conseguenti benefici economici che ciò comporterà”.
 
Per i cittadini non ci sono cambiamenti immediati. 
 
Il numero telefonico di riferimento da utilizzare per il momento è il seguente 800 801020 attivo dalle ore 8 alle ore 19 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8 alle ore 16 il sabato.
I giorni e le modalità di raccolta dei rifiuti restano gli stessi, sia in campagna che nel centro urbano. Ogni eventuale cambiamento sarà comunicato con tempestività ed in modo capillare. Per il momento si invita la popolazione a continuare a rispettare gli orari ed i giorni stabiliti, a differenziare e ad utilizzare il Centro Comunale di Raccolta per accumulare punti utili ai fini dello sconto sulla Tari.
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!