Monitoraggio energetico Smart Info+: il kit distribuito anche a Locorotondo

di Redazione GoValleDItria lunedì, 5 giugno 2017 ore 19:36

L'iniziativa mira a collegare i piccoli Comuni pugliesi con un sitema energetico innovativo ed efficiente 

LOCOROTONDO - Verrà distribuito anche a Locorotondo il kit di monitoraggio energetico Smart Info+, disponibile in due versioni: con Smart Info Display e con Smart Info+ on Web. Grazie al progetto Smart Info+, I clienti in bassa tensione (BT) possono decidere di partecipare a questa iniziativa e ricevere in comodato d'uso gratuito il kit. 
 
Per aderire basterà rivolgersi ad una postazione che verrà allestita in piazza Aldo Moro, all'ingresso del Comune, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nei mesi di Giugno e Luglio 2017. Bisognerà sottoscrivere un modulo di adesione al progetto per poter ricevere dall'incaricato di e-distribuzione il kit già configurato con i dati del cliente.
 
L'iniziativa Smart Info+ Puglia Active Network è attiva dal 2016 nell'ambito del progetto NER300 Puglia Active Network, promosso dalla Comunità Europea e sostenuto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con l'obiettivo di collegare i piccoli Comuni della Puglia con un sistema elettrico innovativo e altamente efficiente. 
 
Il kit di monitoraggio Smart Info+ rappresenta "l'anello di congiunzione" tra l'ambiente domestico e il contatore elettronico e permette di gestire i consumi elettrici in modo più efficiente e consapevole. Per i Produttori di energia elettrica, inoltre, è possibile seguire la produzione dei propri impianti e confrontarla con i consumi. Il kit è semplice da installare e non richiede l’intervento di tecnici specializzati: basterà collegare il dispositivo Smart Info ad una qualsiasi presa elettrica di casa e partirà in maniera automatica la procedura di attivazione.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!