Al via i corsi per l'utilizzo dei defibrillatori a Locorotondo

di Redazione GoValleDItria venerdì, 30 giugno 2017 ore 15:33

50 gli iscritti

LOCOROTONDO - Sono iniziati  giovedì 29 giugno e termineranno il prossimo 8 luglio i corsi BLSD, per la formazione degli operatori specializzati nell'utilizzo dei defibrillatori. 
 
Dopo gli incontri informativi organizzati dall'Amministrazione Comunale-Assessorato ai Servizi Sociali e Terzo Settore, lo scorso maggio, in molti hanno accolto l'invito a formarsi, tra insegnanti, studenti, commercianti, operatori socio-sanitari e componenti di associazioni sportive e del Terzo Settore. 
 
In 50 stanno seguendo i corsi tenuti dalla dott.ssa Antonella D'Aversa, dal dott. Donato Pinto e dall'infermiera Giovanna Caldararo.
 
"Sono davvero soddisfatta di tanto interesse mostrato per un'opportunità così preziosa per la nostra comunità – ha dichiarato la consigliera comunale delegata al Terzo Settore dott.ssa Mariangela Convertini- vogliamo rendere cardioprotetto il nostro paese. Avere solo la disponibilità di defibrillatori non basta, bisogna saperli utilizzare. Pertanto, è opportuno che chiunque si trovi ad operare in mezzo a tante persone abbia le competenze per intervenire in caso di necessità. Ed è per questo che ringrazio tutti coloro che hanno colto l'opportunità di formarsi per intervenire in caso di necessità. Situazione che, ci auguriamo tutti, non si verifichi mai".
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!