Locorotondo Grande Cuore

di Redazione GoValleDItria giovedì, 1 dicembre 2016 ore 17:25

Sport, solidarietà e spettacolo sabato 10 dicembre

LOCOROTONDO - Un grande appuntamento con la solidarietà, lo spettacolo e lo sport è previsto a Locorotondo sabato 10 dicembre 2016, presso lo stadio comunale di viale Olimpia, alle ore 15.
 
“Locorotondo Grande Cuore”, questa l'iniziativa proposta da Manuel e Betta che vedrà la partecipazione di artisti nazionali e pugliesi non solo nel triangolare di calcio, ma anche in esibizioni varie.
 
«Siamo stati colpiti dalla storia di un ragazzo di Norcia – ha spiegato Emanuele De Nicolò in arte Manuel – Emanuele Battilocchi, che a Norcia ha perso tutto, sia l'attività lavorativa che le proprietà della sua famiglia. In una trasmissione di Mediaset qualche settimana fa ha lanciato un appello chiedendo l'aiuto di tutti: servono vestiti e beni di prima necessità. Così, grazie anche all'amico Bartolomucci, abbiamo raccolto quanto potevamo coinvolgendo anche le famiglie degli amici della scuola dell'infanzia di mia figlia, e siamo andati sul posto. Lì abbiamo notato che mancano le strutture anche per raccogliere i beni che da tutta Italia stanno arrivando. Abbiamo chiamato qualche amico e collega e abbiamo pensato di organizzare questa manifestazione per raccogliere i fondi necessari ad acquistare una tensostruttura da allestire proprio a Norcia e favorire la distribuzione dei beni di prima necessità, in condizioni dignitose per quelle popolazioni. Abbiamo pensato a Locorotondo perchè sappiamo che questo paese ha un cuore grande ed è molto sensibile alle richiesta d'aiuto. Ognuno deve mettere a disposizione quello che ha. Io e la mia famiglia dalla vita abbiamo ricevuto tanto e ci prodighiamo per poter dare a chi è in difficoltà. Per questo mettiamo a disposizione le nostre competenze, coinvolgendo amici e colleghi, in questo progetto di solidarietà. Ringraziamo il Comune di Locorotondo che ha aderito all'iniziativa coprendo alcuni costi per la sua realizzazione e tutti gli artisti che si esibiranno per il pubblico presente a titolo gratuito. Tutte le offerte che raccoglieremo grazie alla partecipazione dei locorotondesi verranno devolute all'acquisto della tensostruttura.».
 
Ad intervenire artisti di fama nazionale: Dino Abbrescia, Paolo Sasanelli, Alessio Giannone alias Pinuccio da “ Striscia la Notizia”, Maurizio Nicolosi, Danilo Novelli dal Grande Fratello 12.
 
Gli artisti pugliesi saranno: Emanuele De Nicolo’ in arte MANUEL, Sabino Bartoli, Nico Salatino, Alfredo Navarra, Fabio Giacobbe Doria, Franco De Giglio alias nonno Ciccio della “Very Strong Family”, Lucio Montanaro, Giuliano Giuliani, Matteo Pedone, Fabio De Gennaro, Flavio Mottola, Benny Bolognino e Mauro Dal Sogno da “Radionorba”. Previsto il dj set di Enzo Calabbritta.
 
Il testimonial di questo evento sarà il giornalista MEDIASET, Antonio Bartolomucci.
 
Il triangolare di calcio si giocherà tra gli attori, una rappresentanza dell'Amministrazione Comunale e una rappresentanza delle associazioni.  
L'ingresso al campo sportivo sarà libero e con raccolta di oboli volontari.
L'invito pertanto è a partecipare numerosi.
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!