Locorotondo: presentata la programmazione estiva

di Redazione GoValleDItria domenica, 18 giugno 2017 ore 10:47

L'Assessore Prete:"Abbiamo realizzato un programma variegato, per soddisfare i gusti di tutti"

LOCOROTONDO - É uscito venerdì 16 giugno 2017, la brochure del programma delle manifestazioni estive del Comune di Locorotondo-Assessorato alla Cultura. 
 
Come ogni anno si è confermata la forte collaborazione fra associazioni e l'Amministrazione Comunale, nel proporre eventi che valorizzino il nostro territorio e la ben nota capacità di accoglienza di Locorotondo. Particolare attenzione è stata prestata al teatro, alle mostre ed alla musica. Ampio spazio è stato riservato alla musica: le contaminazioni proposte da Odegitria ed i talenti locali, il Locus Festival, di impronta jazz, ed il VIVA Festival, con musica di avanguardia. Per questi ultimi verranno ospitati a Locorotondo grandi nomi dei rispettivi panorami internazionali. 
 
Fra le mostre si segnala “Perle di Memoria” a Sant'Anna, le collettive di pittura che verranno allestite nel locale di via Montanaro, la mostra fotografica #TrueLocorotondo a cura di fotografi locali e la “Bipersonale d'Arte Contemporanea by Avamgart SpaceOfHumanity” presso la Chiesa di San Nicola. 
 
«Abbiamo pensato al programma estivo– ha dichiarato l'assessore alla Cultura Ermelinda Prete come ad una offerta turistica, indirizzata sia ai locorotondesi che ai visitatori. Le manifestazioni all'aperto, possibili grazie alle nostre splendide serate, sono un'occasione attesa da tutti per poter “fare i turisti a casa  propria”. Ed in quest'ottica abbiamo pensato a proposte diversificate, con particolare attenzione alla qualità degli eventi. Confermato il Locus Festival e ci sarà anche il Viva Festival. Ci sono gli incontri con gli autori, i balconi fioriti, il gemellaggio con un altro paese de “borghi più belli d'Italia”, c'è il teatro: da quello in vernacolo a quello d'autore. E poi la danza, nelle sue varie sfumature, la Festa delle Luci e le feste in contrada. Particolare spazio ed attenzione abbiamo voluto riservare alle mostre. A Sant'Anna sarà aperta fino al 15 settembre la mostra Perle di Memoria, che racconta la storia del territorio da un punto di vista inusuale ma importante, quello delle famiglie, a cura dell'associazione Tre Ruote Ebbro. Un paese che non riconosce e valorizza la propria tradizione ha poco da proporre a quanti lo scelgono per trascorrere le proprie vacanze. Non mancheranno le manifestazioni pensate esclusivamente per i bambini. Grande attesa anche per l'appuntamento più importante per Locorotondo: la Festa di San Rocco. Abbiamo realizzato un programma variegato, per soddisfare i gusti di tutti».
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!