Locorotondo: gran finale per il Locus Festival 2017 con Niccolò Fabi

di Redazione GoValleDItria martedì, 15 agosto 2017 ore 15:05

Questa sera, martedì 15 agosto,  Genius Locus Party

LOCOROTONDO – Straordinario successo per la 13^ edizione del Locus festival, che si è svolta in armonia totale con il luogo che la ospita da sempre: Locorotondo, uno fra “I Borghi più belli d’Italia”, in quel magico angolo di Puglia chiamato Valle d’Itria.
 
Grande successo di pubblico per tutti gli eventi gratuiti in piazza a Locorotondo, ma anche per quelli a pagamento nella splendida cornice del Mavù Masseria, con un incremento – fa sapere l’organizzazione, di circa il 30% di pubblico pagante rispetto alla media delle ultime edizioni, il che conferma il trend di crescita per il festival, che viene considerato come “uno dei più interessanti del panorama indie europeo” (GQ Italia), e che nelle edizioni passate ha accolto innumerevoli grandi artisti come David Byrne, Kings of Convenience, Gregory Porter, Gil Scott-Heron… solo per citarne alcuni.
 
Quest’anno la scelta artistica non ha deluso comunque le aspettative. Gli artisti coinvolti nel 2017 hanno offerto performance memorabili, positivamente condizionate dall’accoglienza del festival e del suo pubblico, sempre molto attento e partecipe. Sul palco del Locus festival si sono alternati Bonobo, Benjamin Clementine, The Heliocentrics, Boxante, Dayme Arocena, Robert Glasper Experiment, Yussef Kamaal, Deproducers e, infine, Niccolò Fabi.
 
Il cantautore romano ha offerto al pubblico numerosissimo che ha affollato il Mavù un concerto davvero generoso. Oltre due ore di musica no stop, ripercorrendo i suoi vent’anni di carriera con il suo progetto-racconto “Diventi inventi 1997-2017”, con pezzi che a tratti hanno trasformato la platea in un coro. Fabi non ha risparmiato di raccontare i suoi pezzi, pezzi di vita, e di rendere merito a quanti lo hanno accompagnato in questo tour ma anche nella sua carriera. Al termine del concerto si è concesso per la foto ricorso per poi abbandonarsi ai ritmi della musica italiana, tra le persone che si sono intrattenute per l’after.
 
Questa sera l’avventura del Locus Festival 2017 si conclude con un ultimo evento: un party conclusivo sulla spiaggia con degli ospiti davvero speciali.
 
Protagonisti del Genius Locus Party, martedì 15 agosto sulla spiaggia del Lullabay a Ostuni, saranno i BADBADNOTGOOD, che inizieranno a suonare alle 20.30. Prima e dopo il concerto, a partire dalle 18:00, ci saranno i dj Tuppi e Vodka The Duck. Ingresso gratuito riservato a chi indossa la maglietta del Locus Festival.
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!