Referendum costituzionale: riunione della Commissione elettorale comunale a Martina

di Redazione GoValleDItria sabato, 29 ottobre 2016 ore 08:20

Stabiliti i criteri per la nomina degli scrutatori

MARTINA FRANCA - In vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre, si è riunita la Commissione elettorale comunale presieduta dal Commissario straordinario, Giuseppe Castaldo, e composta da Antonio Martucci, Vittorio Donnici e Giuseppe Pulito, consiglieri comunali uscenti.
 
La normativa in materia (art. 15 del D.P.R. n. 223/1967) stabilisce che, nei Comuni retti da commissario, i componenti della Commissione elettorale comunale restano in carica sotto la presidenza del commissario stesso.
 
La Commissione, all’unanimità, ha confermato i criteri da adottare ai fini della nomina degli scrutatori ed ha stabilito che, in data 14 novembre, procederà alla nomina degli stessi, tra coloro che, iscritti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, faranno pervenire domanda, entro e non oltre le ore 18 dell’8 novembre, all’ufficio elettorale del comune.
 
Le domande, il cui modello è disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comunemartinafranca.gov.it), o presso lo sportello dell’ufficio elettorale (piano terra dell’atrio di Palazzo Ducale), dovranno essere consegnate esclusivamente a mano presso l’ufficio protocollo.
Si informa, altresì, che sul sito istituzionale dell’ente è attiva un’apposita sezione “Referendum costituzionale”, contenente tutte le informazioni e la documentazione utile.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!