Ai domiciliari martinese trovato in possesso di carta filigranata contraffatta

di Redazione GoValleDItria mercoledì, 17 agosto 2016 ore 11:14

Destinata alla produzione di banconote da 50 euro

MARTINA FRANCA - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Martina Franca hanno arrestato per contraffazione di carta filigranata un individuo del posto. L’uomo, a seguito di un controllo di polizia, alla vista dei militari, tentava invano di disfarsi di un foglio di carta sfilandolo repentinamente dal proprio portafoglio.
 
La prontezza operativa dei Carabinieri, che subito si accorgevano dell’anomalo movimento, permetteva di appurare che non si trattava di semplice carta straccia ma di carta filigranata, verosimilmente contraffatta, destinata alla produzione di banconote da 50 Euro, così come si evinceva dagli ologrammi presenti sulla stessa. 
 
Al malfattore, nel corso dell’operazioni, veniva inoltre sequestrata la somma in contanti di 1.220 euro, in banconote autentiche, probabilmente provento dell’attività di  spaccio di banconote false.
 
L’uomo, arrestato in flagranza di contraffazione di carta filigranata, terminate le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. 
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!