Amministrative 2017: a Martina Ancona al ballottaggio

di Redazione GoValleDItria domenica, 18 giugno 2017 ore 10:32

La soddisfazione di Martina Visione Comune

MARTINA FRANCA - Dopo mille peripezie e molteplici cambi di scena dovuti allo scarso margine di voti tra l'ex Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, e Pino Pulito, arriva (forse) l'atto conclusivo del primo turno delle amministrative di domenica scorsa. Infatti sarà Franco Ancona a sfidare al ballottaggio per la carica di Primo Cittadino Eligio Pizzigallo.

Qui in seguito il comunicato stampa di Martina Visione Comune.

"Dolce e chiara è la notte e senza vento": la sera del dì di festa è quel momento in cui legalità e rispetto delle regole trionfano su tutto. La sera del dì festa è quando un gruppo di persone può ringraziare quei 1447 elettori che hanno avuto fiducia in loro e insieme hanno scelto Franco Ancona come candidato Sindaco per la propria città. L'esito delle urne è stato in bilico fino al termine, ma la volontà degli elettori è stata rispettata. Lo scarso margine tra i due candidati Ancona e Pulito ha generato tensioni, mai sfociate in polemiche, a onor del vero, ma ha imposto evidentemente maggior attenzione nel prendere quella decisione che tutta la città ha aspettato per cinque giorni. E venerdì sera quella decisione è stata presa. Martina Visione Comune gioisce con Franco Ancona perché si va al ballottaggio, ma soprattutto perché potrà continuare a portare avanti un impegno preso con la città da quando, lo scorso mese di agosto, ha voluto presentare una visione comune della città. E adesso ognuna di queste 1447 persone che hanno dato fiducia a un progetto comune per la città di Martina Franca possono diventare una cassa di risonanza per richiamare chi intende radicare il cambiamento e proseguire un percorso avviato cinque anni fa. Adesso Franco Ancona ha bisogno del sostegno di tutte quelle persone che credono che insieme si può continuare a crescere e a migliorare per radicare il cambiamento. Un percorso che già da adesso, da subito, intende mettere al centro il cittadino e i suoi bisogni, dargli quella fiducia che merita per vivere in una città sempre più a misura d'uomo. Il ripristino della carta dei servizi è uno dei primi obiettivi a breve termine  che la coalizione di Franco Ancona vuole mettere in campo se, come tutta la coalizione auspica, l'altra parte della città vorrà dare fiducia alla squadra che da venerdì sera è di nuovo in prima linea. Non si può tornare indietro, è necessario più che mai continuare sulla via del rinnovamento, della buona politica, del bene comune non a parole ma con i fatti. Il primo fatto è che noi #cisiamo, e insieme alla città vogliamo riconfermare Franco Ancona come primo cittadino, per andare avanti "per Amore di Martina" con umiltà ed entusiasmo e con molto coraggio.

Comunicato stampa di Martina Visione Comune.

 

Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!