Pallavolo Martina: si riparte!

di Redazione GoValleDItria domenica, 23 ottobre 2016 ore 08:39

Tutto pronto per la prossima Serie D

 
MARTINA FRANCA – Si riparte. La Pallavolo Martina sarà ai nastri di partenza del girone B di Serie D pugliese anche in questa stagione, dopo aver perso al fotofinish la finale playoff contro il Grottaglie nella scorsa stagione. Si ritorna in campo ma in una struttura diversa: non più il PalaWojtyla, ma la palestra Geometri dell’ITC ‘L. da Vinci’ di zona Pergolo. 
 
Una scelta di cuore per una nuova avventura della quale parla il presidente Francesco Massafra: “Tra non pochi sforzi siamo ripartiti anche in questa stagione con la voglia di confermare la nostra presenza storica sul territorio che va avanti ininterrottamente dal 1988. Quest’anno affronteremo ancora una volta la Serie D seppure la possibilità di ripescaggio in C fosse più che concreta. Abbiamo deciso, però, di non sfruttarla e di ripartire da una struttura, quella del Geometra, a noi molto cara”. 
 
Un campo dove poco più di 10 anni fa (era il 4 giugno 2006) la Pallavolo Martina conquistava la B2 battendo per 3-1 il Trecastagni Catania nell’ultima gara del triangolare interregionale, il tutto innanzi a centinaia di presenti. Una gioia incontenibile che tutti i tifosi biancoazzurri ricordano in modo distinto, seppure i tempi siano cambiati, così come gli obiettivi: “Partiamo per divertirci e provare a vincere quante più gare possibile, sempre nel rispetto degli avversari. Tornare a giocare al ‘Geometra’ è anche un segnale ai tanti ragazzi che avevano difficoltà nel raggiungerci al PalaWojtyla, complice la distanza dal centro e la mancanza di collegamenti. Puntiamo a ricreare passione nel movimento confermando il nostro impegno non solo per la prima squadra ma anche per le decine di ragazzi e ragazzi di Martina che affrontano i settori giovanili. Lo sport resta un grande esempio di unione, condivisione di ideali oltre che base per il rispetto delle regole e per una crescita educativa. Per tutto questo siamo grati ai nostri sostenitori e amici, a partire dalla Happycasa Store sino all’ultimo dei nostri partner, che come sempre ci danno una grande mano e che non finiremo mai di ringraziare per la vicinanza ai colori della città, alla pallavolo e alla nostra società”. 
 
L’esordio dei biancoazzurri sarà in casa, domenica 30 ottobre alle 18.30 nella stracittadina contro la Tekno Projects Martina. Tra le novità della stagione anche la presenza del Volley Matera nel girone B, assieme a realtà come Altamura, Polignano, Castellaneta e Taranto che rappresentano le novità rispetto alla scorsa stagione.
 
 
IL CALENDARIO DELLA PALLAVOLO MARTINA 2016/17
 
PALLAVOLO MARTINA – Tekno Projects Martina a. 30/10/16 r. 14/01/17
Volley Matera – PALLAVOLO MARTINA a. 05/11/16 r. 22/01/17
PALLAVOLO MARTINA – Scuola & Volley Altamura a. 13/11/16 r. 28/01/17
New Volley Polignano – PALLAVOLO MARTINA a. 19/11/16 r. 05/02/17
PALLAVOLO MARTINA – Pall. Apulia Monopoli a. 27/11/16 r. 11/02/17
Synthesis Castellaneta – PALLAVOLO MARTINA a. 03/12/16 r. 19/02/17
PALLAVOLO MARTINA – Erredi Ass. Taranto a. 11/12/16 r. 05/03/17
PALLAVOLO MARTINA – Medical Vergati Ostuni a. 18/12/16 r. 11/03/17
BCC Castellana Grotte – PALLAVOLO MARTINA a. 07/01/17 r. 19/03/17
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!