Nessun aumento della Tarsu a Locorotondo

di Redazione GoValleDItria giovedì, 2 agosto 2012 ore 13:33

I punti accumulati da chi fa la differenziata saranno utilizzati per ottenere una riduzione sulla bolletta del 2013

LOCOROTONDO - Non c'è stato alcun aumento della TARSU nel 2012 rispetto alla tariffazione del 2011.
Il Consiglio Comunale di Locorotondo, infatti, non ha deliberato alcuna variazione per la TARSU rispetto alla tariffa stabilita per l'anno precedente.
La precisazione si rende necessaria a seguito di alcune lamentale che i contribuenti hanno mostrato presso l'Ufficio Tributi nei giorni scorsi.
 
Per coloro che stanno facendo la raccolta differenziata utilizzando le isole ecologiche, gestite dalla ditta RU.LI., i punti accumulati saranno utilizzati per ottenere una riduzione della tassazione.

Come si legge nell'intestazione del documento dove sono riportati i punti accumulati da ciascuno, pubblicato sul sito del Comune di Locorotondo ed aggiornato al 5 aprile 2012, si ha a disposizione un lasso di tempo compreso fra 1 settembre 2011 fino al 31 dicembre 2012.


La riduzione, quindi, sarà applicata sulla bolletta della TARSU del 2013, come stabilito nel consiglio comunale del 29 maggio 2012 con delibera n°20.  L'Ufficio Tributi applicherà lo sconto  in base al punteggio realizzato, per un massimo del 40% rispetto a quanto dovuto.
I cittadini riceveranno il bollettino con l'ammontare totale del pagamento e con questo  dovranno presentarsi all'Ufficio Tributi, che provvederà ad emettere un nuovo bollettino con il nuovo importo da versare, grazie all'applicazione dello sconto.

Tempo di lettura stimato: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo
  • spartan3000it spartan3000it

    Ma va'! Cisternino e' una delle citta' piu' inospitali che conosca. Anche il semplice transito del suo territorio e' sconsigliato (vedi autovelox...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!