Prevenire è meglio che crollare

di Redazione GoValleDItria venerdì, 11 novembre 2016 ore 18:10
A Noci un banchetto informativo della Protezione Civile

NOCI - Continua l’attività di sensibilizzazione e informazione che i volontari di protezione civile nocesi stanno periodicamente organizzando per i cittadini. Domenica 13 novembre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 20:30, in Piazza Garibaldi l’Associazione “Il Gabbiano” allestirà un banchetto informativo sulle buone pratiche di protezione civile relative al rischio sismico.

Volontari qualificati informeranno i cittadini sui comportamenti da tenere in caso di terremoto e distribuiranno una brochure che illustra le pratiche da adottare e i numeri utili da contattare in caso di emergenza oltre che i punti raccolta previsti dal Piano di Protezione Civile comunale. Gli ultimi eventi catastrofici che hanno colpito molte comunità del Centro Italia hanno infatti dimostrato come essere informati possa talvolta risultare indispensabile ad evitare il peggio.
 
«Come Amministrazione siamo ben felici di sostenere queste iniziative perché siamo convinti che l’informazione passi prima di tutto per la prevenzione – ha dichiarato il vicesindaco Marino Gentile. – Presso il banchetto continueremo a promuovere il nostro Piano di Protezione Civile e l’App Allarme Meteo. Il mio invito è, dunque, ad avvicinarsi e informarsi».
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!