12 tirocini formativi presso il Comune di Noci

di Redazione GoValleDItria giovedì, 1 dicembre 2016 ore 17:28

Rivolti a giovani neodiplomati e neolaureati

NOCI - È stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Noci un Avviso pubblico per l’avvio di tirocini formativi, in esecuzione alla Delibera di giunta del 28 dicembre 2016. 
 
I tirocini che saranno attivati sono in tutto 12 e si rivolgono a laureati in Informatica, Ingegneria informatica, Economia e Commercio, Giurisprudenza, Servizi Sociali e/o Psicologia ed Ingegneria civile e/o Architettura e a diplomati Ragionieri e Periti commerciali, Periti informatici, Periti industriali (con indirizzo Tecnologie alimentari), Geometri, Tecnici della Gestione aziendale e turistica e in Scienze sociali.
 
I tirocini, secondo la normativa vigente, non potranno avere durata superiore a sei mesi, prorogabili per altri sei, e riguarderanno soltanto neodiplomati o neolaureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.
 
«Sono numerosi i giovani diplomati e laureati che hanno manifestato la volontà di poter effettuare dei tirocini formativi presso quest’Ente – ha dichiarato l’Assessore al Personale Lucia Parchitelli. – Per questo abbiamo pensato, con atto di indirizzo della Giunta, di incrociare queste disponibilità con le necessità effettive dell’Ente. Si darà così la possibilità a dei giovani appena diplomati o laureati di poter fare un’esperienza sicuramente importante per la loro futura attività lavorativa».
 
«L’attività di tirocinio presso un Ente pubblico credo possa essere per i giovani che vorranno usufruirne un’esperienza altamente formativa – ha aggiunto il Sindaco, Domenico Nisi. – Il supporto di menti giovani e brillanti non può che rappresentare un’occasione per dare una spinta all’attività amministrativa, che sicuramente risulterà arricchita dall’apporto che potranno dare».
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!