Estate 2017 a Noci

di Redazione GoValleDItria sabato, 8 luglio 2017 ore 15:06

Presentato il cartellone degli eventi

NOCI - È stato presentato questa sera, venerdì 7 luglio, presso la sede della Pro Loco in via Porta Putignano, il cartellone eventi “NOCI ESTATE 2017”, alla presenza del Sindaco, Domenico Nisi, dell’Assessore alla Cultura, Lorita Tinelli, e dell’Assessore al Turismo e agli Eventi, Natale Conforti.
 
«Luoghi, tradizioni, persone: in queste tre parole è racchiuso il senso che abbiamo voluto dare a questo programma che oggi presentiamo. L’intento è quello di riportare Noci, il suo territorio, i suoi abitanti e le sue tradizioni al centro, perché solo riscoprendo noi per primi la bellezza e il potenziale culturale che ci appartengono, possiamo raccontarli a chi viene da fuori. Noci è città cui molti riconoscono il senso dell’accoglienza e ancora una volta sapremo, con la collaborazione di tutti, far parlare di noi. E far parlare bene» ha dichiarato l’Assessore Lorita Tinelli.
 
«Nel condividere a pieno quanto detto dall’Assessore Tinelli, con la quale abbiamo strettamente collaborato nella realizzazione di questo cartellone, voglio sottolineare un altro aspetto: il cartellone che oggi presentiamo mette insieme, come sempre, le tante proposte pervenute dalle associazioni che hanno fatto richiesta e alcuni eventi organizzati direttamente dall’Amministrazione comunale, cercando di accontentare ogni tipo di pubblico, il tutto nei limiti delle risorse che ci è dato avere a disposizione – ha aggiunto l’Assessore Natale Conforti. – Non serve strafare per essere bravi, basta fare bene quello che si può fare. E a rendere il tutto un successo, serve la buona volontà e la capacità organizzativa di tutti. Io sono fiducioso nel fatto che sarà questa un’estate apprezzata da tutti».
 
«Il nostro è un Comune in cui ultimamente si sta diffondendo una strana abitudine: quella di scommettere sul fallimento. Siamo unici in questa operazione di auto-distruzione: vedo altrove comunità organizzarsi per far volare alto il nome delle loro città e riuscirci. Qui, invece, qualcuno crede che invocare il fallimento delle cose che si cercano di fare, voglia dire fare un dispetto a chi amministra. Senza capire che chi amministra va e viene, prima o poi. Ciò che resta nel tempo, sono i risultati delle cose che siamo in grado di fare bene oggi. Tutti insieme. Ed ecco voglio oggi, nel ringraziare di cuore tutte le associazioni e i soggetti che in vario modo hanno voluto contribuire a costruire questo calendario eventi, rivolgere un invito a tutti i nocesi: scommettete sul nostro successo come comunità! Amate voi per primi quello che siete». Questo l’intervento del Sindaco, Domenico Nisi.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!