Estate 2017 a Noci

di Redazione GoValleDItria sabato, 8 luglio 2017 ore 15:06

Presentato il cartellone degli eventi

NOCI - È stato presentato questa sera, venerdì 7 luglio, presso la sede della Pro Loco in via Porta Putignano, il cartellone eventi “NOCI ESTATE 2017”, alla presenza del Sindaco, Domenico Nisi, dell’Assessore alla Cultura, Lorita Tinelli, e dell’Assessore al Turismo e agli Eventi, Natale Conforti.
 
«Luoghi, tradizioni, persone: in queste tre parole è racchiuso il senso che abbiamo voluto dare a questo programma che oggi presentiamo. L’intento è quello di riportare Noci, il suo territorio, i suoi abitanti e le sue tradizioni al centro, perché solo riscoprendo noi per primi la bellezza e il potenziale culturale che ci appartengono, possiamo raccontarli a chi viene da fuori. Noci è città cui molti riconoscono il senso dell’accoglienza e ancora una volta sapremo, con la collaborazione di tutti, far parlare di noi. E far parlare bene» ha dichiarato l’Assessore Lorita Tinelli.
 
«Nel condividere a pieno quanto detto dall’Assessore Tinelli, con la quale abbiamo strettamente collaborato nella realizzazione di questo cartellone, voglio sottolineare un altro aspetto: il cartellone che oggi presentiamo mette insieme, come sempre, le tante proposte pervenute dalle associazioni che hanno fatto richiesta e alcuni eventi organizzati direttamente dall’Amministrazione comunale, cercando di accontentare ogni tipo di pubblico, il tutto nei limiti delle risorse che ci è dato avere a disposizione – ha aggiunto l’Assessore Natale Conforti. – Non serve strafare per essere bravi, basta fare bene quello che si può fare. E a rendere il tutto un successo, serve la buona volontà e la capacità organizzativa di tutti. Io sono fiducioso nel fatto che sarà questa un’estate apprezzata da tutti».
 
«Il nostro è un Comune in cui ultimamente si sta diffondendo una strana abitudine: quella di scommettere sul fallimento. Siamo unici in questa operazione di auto-distruzione: vedo altrove comunità organizzarsi per far volare alto il nome delle loro città e riuscirci. Qui, invece, qualcuno crede che invocare il fallimento delle cose che si cercano di fare, voglia dire fare un dispetto a chi amministra. Senza capire che chi amministra va e viene, prima o poi. Ciò che resta nel tempo, sono i risultati delle cose che siamo in grado di fare bene oggi. Tutti insieme. Ed ecco voglio oggi, nel ringraziare di cuore tutte le associazioni e i soggetti che in vario modo hanno voluto contribuire a costruire questo calendario eventi, rivolgere un invito a tutti i nocesi: scommettete sul nostro successo come comunità! Amate voi per primi quello che siete». Questo l’intervento del Sindaco, Domenico Nisi.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!