Guidati da lecci monumentali e da eleganti felci nell'incantevole Bosco delle Pianelle

di Redazione GoValleDItria giovedì, 7 aprile 2016 ore 07:54
Passeggiata con la Cooperativa serapia

MARTINA FRANCA - Sabato 9 aprile escursione lungo i sentieri della Riserva Bosco delle Pianelle per scoprire i segreti delle piante e le tracce degli animali selvatici. Ci muoveremo sui passi dei briganti che, nel periodo postunitario, si sono rifugiati nell'intricata macchia mediterranea di questo angolo della Murgia.

Come pietre miliari, monumentali alberi di leccio, ci guideranno fino alle incantevoli gallerie di carpino, tra tappeti di muschio, felci delicate e i frutti rossi del pungitopo.
 
Raggiungeremo il più imponente leccio dell'area protetta e ci affacceremo da un suggestivo punto panoramico per godere la vista mozzafiato sulla gravina delle Pianelle.
 
Info e dettagli
Raduno alle ore 15.30 al Centro Visite del Bosco delle Pianelle (N 40°38,602' - E 17°13,260'), da cui ci sposteremo in auto per raggiungere il punto di inizio dell'escursione. Il Centro Visite è accessibile dalla ex S.S. 581 Martina Franca - Massafra, km 14 + 700.
Percorso ad anello, lungo circa 6,5 km, di bassa-media difficoltà. L'escursione concluderà alle ore 19.00.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking e abbigliamento comodo, e di portare la fotocamera.
Quota di partecipazione di 6 euro (3 euro i bambini da 6 a 10 anni). Per ogni coppia di adulti, un bambino fino a 10 anni partecipa gratuitamente.
E' preferibile la prenotazione, on line cliccando sul tasto PRENOTA qui a lato oppure telefonando al 366 5999514.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • StevensibEX Stevensib

    aOur company offers a wide variety of non prescription products. Visit our health site in case you want to feel better with a help of health...

    Mostra articolo
  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!