Guardare la valle dal bordo di una piscina

di Redazione GoValleDItria venerdì, 1 aprile 2016 ore 17:07

Una piscina in casa non è così impossibile da avere

Negli ultimi anni è aumentato sempre di più il numero di strutture ricettive che offrono ai propri ospiti anche la possibilità di tuffarsi in una piscina, per venire incontro alle richieste soprattutto del mercato straniero. Ma sta crescendo anche il numero di piscine installate nel giardino o nel terreno della propria abitazione con diversi vantaggi per tutta la famiglia e per l’immobile stesso. Sicuramente il primo pensiero è quello di poter combattere il caldo anche durante la settimana o comunque quando non è possibile spostarsi verso il mare, favorendo in particolare modo il benessere di bambini e anziani.

Una piscina però permette anche agli sportivi di allenarsi in acqua con gli esercizi di acqua gym, e offre tantissime occasioni di socialità. In fondo chi non vorrebbe partecipare a una festa in piscina? I vantaggi coinvolgono l’immobile stesso, il cui valore può aumentare del 10% rispetto all’investimento di acquisto e di installazione: questo caso però è valido solo per le piscine interrate, ovvero quelle posizionate sotto il livello del terreno.

Il mondo delle piscine infatti è molto vasto, e non propone solo i modelli da sogno che spesso si trovano nelle strutture ricettive ma offrono soluzioni di ogni tipo. Mettendo da parte gli investimenti più importanti fatti per le piscine interrate, sicuramente le piscine fuori terra sono le più versatili e per questo le più apprezzate. Sono piscine che presentano la vasca sopra il livello del terreno e possono essere morbide in pvc o rigide in acciaio: tutto quello di cui hanno bisogno è una superficie piana magari coperta da un tappeto sottopiscina. Montarle è molto semplice, soprattutto nelle piscine morbide in pvc è possibile scegliere tra i modelli dotati di anello che, gonfiandosi di acqua, solleva la vasca mantenendola in posizione, oppure quelli con una struttura esterna in metallo a cui fissare il telo.

In Puglia c’è uno dei più importanti rivenditori, che in dieci anni di attività ha portato in tutta Italia le migliori aziende produttrici di piscine: è il gruppo San Marco, l’e-commerce specializzato in piscine con sede a Lecce. Da qualche anno la piattaforma offre anche la possibilità di acquistare a rate tutte le piscine presenti sul catalogo online, anche con rate che partono da 16€ al mese per i modelli più economici.


 

Atttribuzione

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!