Tempo variabile nel week end in Valle d'Itria

di Redazione GoValleDItria sabato, 23 aprile 2016 ore 09:29

Le previsioni meteo a cura di Meteovalleditria

DALLA VALLE - La primavera continua il suo stabile percorso, classico del periodo.
 
Molte giornate calde accompagnate spesso dal vento hanno portato le termiche oltre i +20° senza, però, la presenza di pioggia che in questo periodo dovrebbe essere di casa.
 
È un fatto strano, e quanto mai analogo, il fatto di non avere piogge nei mesi primaverili che assieme all’autunno sono i mesi più piovosi in questo lembo di mediterraneo.
 
Chiaramente la poca pioggia in questo periodo potrebbe essere negativa volgendo lo sguardo verso l’estate, stagione che da noi spesso è siccitosa.
 
Probabilmente un po’ di pioggia potremmo averla in questo fine settimana che, dalle ultime elaborazioni matematiche, si prevede da sereno a poco nuvoloso nella giornata di sabato 23, ma con assenza di piogge, se non locali, o deboli piovaschi a macchia di leopardo. La ventilazione sarà da debole variabile a debole meridionale con termiche tutto sommato stazionarie con massime oltre i +21°/+22° e minime che nelle aree collinari scenderanno sino ai +12°/+13°. Mari poco mossi.
 
Domenica 24 Aprile la situazione cambierà un po’, difatti la nuvolosità potrebbe essere più presente e dar luogo a deboli piogge. Termiche in calo con massime che non supereranno i +18°/+19° e minime che scenderanno sotto i +15°. Mari poco mossi e ventilazione da debole a moderata meridionale.
 
 
                                                                                                                                                                                                              di Meteovalleditria
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!