Tempo variabile in Valle d'Itria nel week end

di Redazione GoValleDItria sabato, 30 aprile 2016 ore 09:02

Le previsioni meteo a cura di Meteovalleditria

DALLA VALLE - Ci sono momenti in cui pensi sia una casualità, ed invece spesso è quasi una regola.
 
È la percentuale con cui il tempo nelle nostre zone tende a guastarsi nel fine settimana. Capita spesso, un po’ in tutte le stagioni, ed ora, in piena primavera, con i campi e la natura a spadroneggiare tra le nostre dolci colline, il cielo e la pioggia ci vengono a trovare nei giorni che potremmo dedicare ad altro.
 
Chiaramente la pioggia per noi meridionali è una manna dal cielo in qualsiasi momento essa cada, ma un po’ di clemenza in più non guasterebbe visto che questo è un momento meraviglioso per godere delle uscite a piedi o in bici tra i vari accenti di verde delle nostre Murge.
Pazienza, i nostri bimbi aspetteranno ancora qualche giorno…
 
Prima di dare un’occhiata alle previsioni per sabato e domenica, volevo fare un brevissimo accenno ad un riconoscimento che la nostra meravigliosa terra ha avuto da un importante motore di ricerca per i viaggi, la quale a stilato una specie di classifica dei 12 borghi bianchi più belli d’Italia.
 
A stilare questa specie di classifica è il portale Skyscanner, motore di ricerca per i viaggi. A farla da padrone nella graduatoria sono le città pugliesi, con al primo posto Ostuni, in provincia di Brindisi. Completano il podio due paesi della Valle d’Itria, Lacorotondo e Cisternino. Seguono Martina Franca, Ceglie Messapica, Molfetta e Trani. Quindi, spostandosi in altre regioni d’Italia, si incontrano Matera, Atrani, in provincia di Salerno, Ascoli Piceno e le due siciliane Siracusa e la piccola isola di Levanzo.
 
Nel frattempo , dicevo, ci godremo un fine settimana dai connotati variabili.
 
Nella giornata di sabato 30 aprile avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti ma senza fenomeni di rilievo. La ventilazione da settentrione sarà di debole intensità, ma tale da rendere i mari ancora poco mossi. Termiche comprese tra i +18°/+19° di massima e i +13°/+14° di minima.
 
Domenica 1° Maggio il tempo farà i capricci. Mentre nella prima mattinata avremo una certa variabilità, nel corso della giornata gli spazi soleggiati spariranno e lasceranno il posto alla pioggia. Le temperature saranno pressocché stazionarie o in lieve calo le massime, mentre la ventilazione tenderà a disporsi da sud d’intensità debole. Mari quasi calmi o al più poco mossi.
 
 
                                                                                                                                                                                                               di Meteovalleditria.it
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''
                                                                                                                          

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • MicahWekXJ MicahWek

    Our company offers supreme quality health products. Visit our health contributing website in case you want to strengthen your health....

    Mostra articolo
  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!