Tempo instabile. Miglioramenti in arrivo.

di Redazione GoValleDItria giovedì, 12 maggio 2016 ore 08:40

Le previsioni meteo per oggi, giovedì 11 maggio

VALLE D'ITRIA - La circolazione depressionaria proveniente dalla penisola iberica ha comportato, specie da mercoledì 11 maggio, un’ondata di maltempo sulla nostra Penisola, colpendo maggiormente il nord ovest, con piogge e temporali localmente anche intensi.
 
Sulla nostra regione i primi effetti sono stati rappresentati da un richiamo di correnti sciroccali miti e umide, accompagnate da precipitazioni deboli ma ancora una volta ricche di sabbia sahariana.
 
A partire da oggi, giovedì 12 maggio, il transito di un nucleo più instabile da ovest determinerà, specie tra la mattinata e il primo pomeriggio, condizioni favorevoli per la formazione di nuclei localmente intensi e possibili temporali. La distribuzione dei fenomeni e delle precipitazioni sarà molto irregolare sul nostro territorio, pertanto potranno esserci zone maggiormente interessate ed altre meno colpite dalle piogge. Nella seconda parte del giorno, l’ingresso di correnti tese occidentali, più secche, comporterà un graduale miglioramento del tempo, con più ampie schiarite.
 
Venerdì migliora, con un lieve calo delle temperature.
 
 
Previsioni per giovedì 12 maggio
 
Variabile-temporale-giornoIl mattino si presenterà con condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con tendenza a graduale aumento della nuvolosità associata a possibili piogge localizzate, non escluse anche a carattere temporalesco. Temperatura in lieve calo. Il vento, che nella mattina soffierà moderato dai quadranti meridionali, tenderà a ruotare ad ovest a partire dal pomeriggio. Migliora in serata e venerdì.
 
Gianluigi D'Onofrio
Meteovalleditria.it
 
Tempo stimato di lettura: 45''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social







Commenti recenti

  • taranto nino

    forse é opportuno aggiiugere una piantina con il percorso alternativo

    Mostra articolo
  • Moretti Lorenzo

    Tutto molto bello, fare prevenzione e' sempre meglio che intervenire quando il fattaccio e' gia' avvenuto. A proposito che ne dite di redarguire...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!