Da Torre Canne il meteo in diretta

di Redazione GoValleDItria martedì, 14 maggio 2019 ore 13:24

Una iniziativa resa possibile grazie alla buona volontà di un gruppo di sportivi e un commerciante locale

TORRE CANNE DI FASANO - Da qualche settimana è on line www.meteotorrecanne.it un servizio di informazione metereologica in diretta dalla frazione balneare fasanese.

Il servizio è offerto in modo del tutto gratuito agli utenti e consente di conoscere il meteo a Torre Canne grazie a una centralina meteo di ultima generazione che offre informazioni in tempo reale su vento, pioggia, pressione atmosferica, umidità e temperatura.

 

Meteo Torre Canne offre anche un’immagine live dal porto turistico per vedere in diretta le condizioni del mare attraverso una webcam ad alta risoluzione attiva anche di notte e può andare in contro alle esigenze crescenti del centro turistico della provincia di Brindisi sul quale si riversano gran parte degli ospiti delle strutture ricettive della Valle d'Itria. Grazie al servizio meteo in tempo reale, infatti, i clienti delle strutture ricettive avranno l'opportunità di poter pianificare al meglio le loro giornate al mare senza sorprese. 

Tra le pagine del portale si possono anche consultare le principali statistiche riguardanti gli eventi atmosferici e metereologici della frazione di Fasano e - scrivono i fondatori nel comunicato che annuncia il lancio del portale informativo meteo - a breve sarà disponibile una sezione dove consultare un archivio fotografico delle immagini riprese dalla webcam.

Un progetto che appare molto interessante e che - come si legge nella stessa nota - è destinato sia agli sportivi che frequentano Torre Canne per vivere la loro passione (windsurf, kitesurf, surf da onda, vela, pesca), sia a coloro che desiderano trascorrere una giornata di mare sull’incantevole spiaggia del centro balneare fasanese, nonché a tutti gli amanti di Torre Canne che non vivono in paese e che intendono, grazie a Internet, avvicinarsi seppur virtualmente e viverne l’aria che si respira.

L’idea è nata per volontà di un gruppo di sportivi e ha preso forma grazie alla disponibilità di un operatore commerciale che ha messo a disposizione spazi e collegamenti alla rete. Il portale, nel prossimo futuro, ospiterà anche uno spazio di promozione del territorio.

Atttribuzione

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!