Discariche illegali e best-practices per la corretta gestione dei rifiuti

di Redazione GoValleDItria giovedì, 21 novembre 2013 ore 16:16
Incontro nell’ambito della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”

NOCI - Nell’ambito della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”, che si svolgerà quest’anno dal 16 al 24 novembre, il gruppo “DifferenziaNoci” ha organizzato, sabato 23 novembre alle 18.00 presso il Chiostro di S. Domenico a Noci, un incontro con finalità divulgative sul tema Rifiuti Zero. Nello specifico si parlerà di discariche illegali, della filosofia che sta alla base di questa visione e della possibilità di promuovere, attraverso best-practices già sperimentate con successo nel comune di Capannori in provincia di Lucca, una gestione responsabile e sostenibile dei rifiuti e del consumo.
Relatori della serata saranno Pietro Santamaria, memoria storica della discarica in contrada Martucci a Conversano, Agostino Di Ciaula, referente regionale Associazione internazionale Medici per l’Ambiente e Alessio Ciacci, Personaggio Ambiente Italia 2012, già assessore all'Ambiente del comune di Capannori (Lu).
Il tema della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti quest’anno è quello del “riuso”. Durante la serata saranno raccolti telefoni cellulari usati, che potranno essere offerti gratis a chi ne farà richiesta o donati al Magis per finanziare la realizzazione di cucine solari in Ciad.
All’incontro sono stati invitati tutti i sindaci dell’Aro Ba/6.
 
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!