Week end con nuvole, sole e piogge sparse

di Redazione GoValleDItria sabato, 3 ottobre 2015 ore 08:49

Le previsioni di Meteovalleditria.

DALLA VALLE - Contrariamente a quanto si pensava qualche giorno fa, il ciclone Mediterraneo, formatosi a nord dell’Africa, non ha dato effetti nella nostra regione, arrecando solo  copertura nuvolosa e qualche debole piovasco.
 
Diversamente purtroppo è andata in Sicilia ma soprattutto in Sardegna dove le abbondanti pioggie hanno devastato diverse aree rurali e cittadine creando non pochi disagi alla popolazione oltre che enormi danni alle coltivazioni ed alle infrastrutture. Ora va indebolendosi, ma mantiene ancora un pò di dinamicità grazie soprattutto al calore e al carico del mare che assieme ad infiltrazioni di aria fresca continuano a dar luogo a piogge anche se deboli.
 
Ora attendiamo anche  noi pugliesi un pò di pioggia, ma non sarà nulla di eclatante, difatti nel primo fine settimana del mese di Ottobre, avremo in Valle d’Itria e nelle zone limitrofe condizioni di variabilità .
 
Sabato 3 ottobre il cielo nelle nostre zone sara’ da poco nuvoloso a nuvoloso con possibili piogge e alcuni temporali i quali potrebbero dar luogo a copiose precipitazioni. Chiaramente è una situazione di variabilità, ragion per cui le piogge così cone potrebbero colpire alcune aree, potrebbero non farlo anche a distanze di pochi km. La ventilazione sarà di componente meridionale tra sud e sud ovest. Le temperature saranno in leggero aumento o al più stabili rispetto a venerdì, con estremi termici compresi tra i +24° di massima e i +18°/+19° di minima. Adriatico quasi calmo o poco mosso mentre lo Ionio sarà da poco mosso a localmente mosso.
 
Domenica 4 ottobre il cielo si presenterà più pulito dalle nubi. Anche le termiche cambieranno, visto che aumenteranno di qualche grado sia nelle massime che nelle minime. Ventilazione ancora meridionale e mari da quasi calmi a poco mossi. Gli estremi termici visti in rialzo faranno registrare +26°/+27° di massima e poco sotto i +20° di minima.
 
                                                                                                                                                                                                              di  Meteovalleditria
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!