Concluso l’educational tour del Gal Valle d’Itria

di Redazione GoValleDItria venerdì, 9 ottobre 2015 ore 10:33

Nell’ambito del progetto di cooperazione Tei.Net.

DALLA VALLE- Si è concluso mercoledì 7 ottobre, l’educational tour organizzato dal Gal Valle d’Itria, nell’ambito del progetto di cooperazione Tei.Net.
 
Un gruppo di tour operator, giornalisti, travel & food blogger e influencer, ha raggiunto domenica la Puglia per prendere parte ad un educational tour alla scoperta degli itinerari enogastronomici del progetto Tei.Net. nei territori dei Gal Alto Salento, Terre del Primitivo, Luoghi del Mito e Valle d'Itria.
 
I due itinerari oggetto dell’educational fanno parte della rete più ampia di itinerari enogastronomici realizzata dai GAL partner del progetto Tei.Net e vedono il Gal Valle d’Itria e il Gal Alto Salento insieme nell’itinerario denominato “Trulli, uncontaminated nature and food excellence”, mentre i Gal Luoghi del Mito e Terre del Primitivo rappresentano l’itinerario “Places of Myth and Land of the Primitivo Wine”.
 
Nei 4 giorni trascorsi in Puglia, i partecipanti all’educational hanno potuto godere di un assaggio del territorio,  visitando masserie, degustando vini da vitigni autoctoni, partecipando a laboratori sulla preparazione delle mozzarelle e della pasta, “perdendosi” con lo sguardo nei centri storici dei nostri Comuni e “incontrando” i piatti tipici della tradizione enogastronomica locale.
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!