Week end in Valle d'Itria tra sole e nuvole

di Redazione GoValleDItria sabato, 31 ottobre 2015 ore 10:40

Le previsioni meteo per il week end in Valle d’Itria a cura di Meteovalleditria.

DALLA VALLE- Giunti all’epilogo del mese di ottobre ci si avvicina a grandi passi verso la stagione invernale.
Ottobre è stato il classico mese piovoso, difatti anche questa settimana la pioggia ha fatto capolino anche da noi lasciando al suolo quantità comprese tra i 10 e i 45 mm. Come spesso accade , e non a caso si parla delle aree tra le più piovose della zona, oltre che dell’intera Puglia, Martina Franca e Ceglie sono state le più colpite con valori tra i 43 e i 45 mm.
 
Questi discreti valori si vanno a sommare al totale che vedono diversi comuni della Valle d’Itria aver già superato la soglia dei 1000 mm annuali ( tipo Cisternino, Ceglie e la stessa Martina Franca), con una discreta percentuale di sopramedia pluviometrica visto che la media in questi comuni si aggira attorno ai 750 mm. A questi vanno considerati la restante parte dei comuni ormai tutti sopra ai 900 mm che molto probabilmente, visti ancora due mesi a disposizione, raggiungeranno i 1000 mm.
 
Per oggi, sabato 31 ottobre, si prevedono condizioni di cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso con locali deboli piovaschi a macchia di leopardo. Temperature comprese tra i +16°/+17° di massima e i +13°/+14° di minima. I valori saranno leggermente più alti in pianura. Ventilazione debole dai quadranti meridionali e mari poco mossi.
 
Domani, domenica 1 novembre, il sole sarà più presente ma ancora con locali  annuvolamenti. Probabilità di pioggia praticamente bassa e ventilazione che da sud si disporrà da nord ma pur sempre di debole intensità’. Gli estremi termici saranno compresi tra i +15°/+16°  e i +10°/+11° di minima. Mari quasi calmi o al più poco mossi.
 
di Meteovalleditria
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!