In arrivo un week end di alta pressione in Valle d’Itria

di Redazione GoValleDItria sabato, 12 dicembre 2015 ore 10:53

Le previsioni meteo a cura di Meteovalleditria.

DALLA VALLE- L’ inverno è lontano e il sole è il protagonista principale di queste giornate che tutto sommato fanno registrare temperature leggermente sopra la media o comunque in media per il periodo. Diverse le zone che “godono” di situazioni di inversione termica con valori prossimi allo 0° in aree soggette a raffreddamento veloce come possono essere le vallate o le conche , mentre di giorno le termiche sono accettabili.
 
Un leggero calo si avverte però dalla giornata di giovedì, calo che ha reso l’aria un po’ più invernale. La ventilazione costante dai quadranti settentrionali accentua la sensazione di freddo ed anche per questo fine settimana la situazione sarà pressoché’ identica, di stallo, con sole  e ventilazione debole dai quadranti settentrionali sia sabato 12 che domenica 13.
 
Le temperature saranno stazionarie con valori più o meno consoni al periodo ed estremi compresi tra i +10°/+12° di massima e i +5°/+7° di minima sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.
 
La ventilazione sarà dai quadranti settentrionali per poi’ divenire da meridione nella seconda parte della giornata di domenica. Mari da poco mossi a localmente mossi ma con  moto ondoso in calo da domenica.

di Meteovalleditria

Tempo stimato di lettura: 30''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!