Ancora freddo gelido fino a domenica in Valle d’Itria
Le previsioni meteo a cura di Meteovalleditria.
DALLA VALLE- La fase gelida che ha caratterizzato questa settimana di gennaio è destinata a continuare ancora per qualche giorno, fino a domenica, giornata in cui una graduale espansione dell’anticiclone africano verso l’Italia potrà determinare un rialzo termico, inizialmente su valori normali per il periodo e, successivamente, lievemente sopra la media.
Nel frattempo, specie grazie ai cieli sereni, su buona parte del Paese sono state registrate temperature minime nettamente sotto lo zero: dai -10 registrati in alcune zone del settentrione agli oltre -20 rilevati in alcune conche appenniniche dell’Italia centrale. Nel territorio della Valle d’Itria fino a mercoledi non si sono registrato valori minimi di rilievo per via della copertura nuvolosa, ostacolo ai crolli termici notturni derivanti da irraggiamento.
Oggi, giovedì 21 gennaio, è prevista una giornata interlocutoria caratterizzata da iniziali condizioni di cielo sereno e con aumento della copertura nuvolosa, con possibili gelate nelle zone più interne alle prime ore del mattino, possibili in assenza di coperture nuvolose. Le massime sono attese in lieve rialzo. In serata è atteso un ulteriore aumento della nuvolosità con qualche debole probabilità di precipitazione. Il vento sarà debole di direzione variabile tendente a ruotare a maestrale debole in serata.
di Meteovalleditria
Tempo stimato di lettura: 30''
nip nip
We did a little digging for you, and found some new people we think you'll be interested in. Check them out now!!...
Mostra articoloDanielMatFS DanielMat
Quando sono entrato a far parte di The Bitcoin Code 2 mesi fa, non avrei mai potuto immaginare la serie di eventi che si sarebbero svolti pochi...
Mostra articolo