Skyscanner presenta le 12 città "bianche" da visitare in Italia

di Redazione GoValleDItria sabato, 12 marzo 2016 ore 07:16

Nell'elenco Cisternino, Martina, Ceglie, Ostuni e Locorotondo

DALLA VALLE - Il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it si è nuovamente prodigato per portare alla ribalta le bellezze d’Italia.
 
Stavolta è andato alla scoperta delle case, dei vicoli e delle piazze bianche della penisola italiana, al fine di conoscere le storie e le tradizioni, nonché la bellezza paesaggistica, dei borghi bianchi della Valle D'Itria, del bellissimo travertino ascolano e i racconti custoditi dalla pietra giuggiulena degli edifici di Siracusa.
 
Molte di queste gemme architettoniche si trovano in Puglia, in particolare in Valle d’Itria.
 
Infatti, Cisternino, Locorotondo, Ostuni, Ceglie Messapica e Martina Franca sono state giudicate da Skyscanner.it come tra gli esempi più fulgidi di questo particolare, quanto affascinante, stile architettonico.
 
Tale importante riconoscimento non può che contribuire in maniera determinate alla promozione del territorio in chiave turistica, in quanto permette a quante più persone possibile di conoscere le particolarità paesaggistiche ed urbanistiche della Valle d’Itria, incrementando, di riflesso, l’afflusso turistico, sempre più determinante dal punto di vita economico e lavorativo. 
 
 
Tempo stimato di lettura: 20''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!