Novità contro la dispersione scolastica a Locorotondo

di Redazione GoValleDItria martedì, 6 settembre 2016 ore 07:44

Saranno presentate venerdì 9 settembre

LOCOROTONDO - Il 9 settembre alle ore 18 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” di Locorotondo avrà luogo una conferenza sulla dispersione scolastica, problematica che investe il nostro territorio già da qualche anno. 
 
Il Comune, in collaborazione con l'Associazione  Ploteus e la Regione Puglia, ha deciso di lanciare linee guida necessarie ad indirizzare i giovanissimi. La finalità è quella di mettere a confronto il Mondo Scuola con le Realtà Sociali, in modo da smussare i disagi culturali.
 
Ad intervenire saranno il Prof. Raffaele Fragassi (Preside dell’IISS Caramia-Gigante), la Prof.ssa Grazia Convertini (Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Marconi-Oliva di Locorotondo), i Consiglieri Regionali Donato Pentassuglia (Vice Presidente della Commissione Consiliare agli Affari generali) e il Prof. Alfonso Pisicchio (Presidente VI Commissione Consiliare permanente), Dott.ssa Adriana Mazzarisi (assistente sociale Castellana Grotte), Prof. Cosimo Cisternino (docente esperto in promozione e accoglienza turistica e alberghiera), Dott.ssa Carmilena Cassano (Direttore e Referente corsi formazione Associazione Ploteus) e Antonio Bufano (Presidente Associazione Ploteus).
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!