L’Ecomuseo di Locorotondo adotta un vitigno

di Redazione GoValleDItria domenica, 24 novembre 2013 ore 09:31
Iniziativa in occasione della Festa dell’Albero

LOCOROTONDO - In occasione della Festa dell'Albero e nell'ambito delle attività previste dal progetto "Adotta una pianta mediterranea" come da programmazione dell'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria, con il patrocinio della Regione Puglia, la sezione di Locorotondo adotta due piante di vite che saranno custodite presso il complesso di sant'Anna.
Il progetto, comune a tutte le sezioni ecomuseali, prevede per ogni sezione l'adozione di una pianta mediterranea che connota e caratterizza il territorio dell'Ecomuseo della Valle d'Itria e sottintende ed auspica un amore per il territorio continuo e quotidiano.
A Locorotondo la scelta è stata più che semplice: carattere identitario per eccellenza, come emerso anche dalla mappa di comunità, è il vino; quale occasione migliore per rinsaldare e "rinverdire" tale profondo ed atavico legame?
 
 
Tempo stimato di lettura: 15’’

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!